Home Curiosità Avengers 2: online video di una scena con Spider-Man, è un fake?

Avengers 2: online video di una scena con Spider-Man, è un fake?

Avengers: Age of Ultron: Su YouTube spunta una presunta scena post-titoli con Spider-Man.

pubblicato 20 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:30

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://www.movieweb.com/v/VI8WlSyFFP37c9/embed” frameborder=”0″]

All’inizio di questo mese, è stato confermato dal produttore Kevin Feige e dal regista Joss Whedon che non ci sarà nessuna scena dopo i titoli di coda in Avengers: Age of Ultron, dal momento che il regista sentiva che non poteva trovare un modo di ripetere la celebre scena allo Shawarma vista in The Avengers.

Mentre è stato confermato che ci sarà una brevissima scena prima che titoli di coda comincino a scorrere, il produttore e regista hanno voluto far sapere ai fan in anticipo che non ci sarà una scena post-titoli così gli spettatori non aspetteranno invano alla fine del film:

Non c’è niente alla fine e non è un modo per sviare. Vogliamo che la gente lo sappia in modo che non restino seduti li per 10 minuti per poi dire: “Figli di una cagna. Li uccido!”

Premesso doverosamente ciò il sito Comic Book Movie ha pubblicato un video che conterrebbe una presunta scena post-titoli di coda per Avengers: Age of Ultron, che può certamente essere un fake, ma se fosse autentica introdurebbe a sorpresa un amato personaggio dei fumetti Marvel.

L’utente YouTube Spidey AOU ha postato questa scena che mostra una tizio intento a lavare le finestre di un grattacielo di New York. Mentre l’uomo pulisce sullo sfondo si scorge la Avengers Tower e mentre continua la pulizia appare Spider-Man, che aggrappato ad un edificio vicino alle spalle del lavavetri gli urla che “ti sei scordato un punto!”. La qualità delle immagini e l’audio non sono il massimo in questo video e non si può dire chi ci sia dietro la maschera di Spider-Man dal momento che la sua voce non è facilmente identificabile. Dopo aver mostrato la breve scena, appare una schermata che dice che Spider-Man è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko, insieme ad alcune informazioni aziendali Sony Pictures, prima che il logo Marvel Studios appaia alla fine.

Naturalmente è molto facile che questa scena non sia reale, soprattutto perché Kevin Feige e Joss Whedon hanno fatto di tutto per annunciare che non c’è nessuna scena post-titoli. E’ anche possibile che entrambi volessero sviare i fan, ma perché dovrebbero dire ai fan una cosa del genere? Se effettivamente ne avessero girata una sarebbe loro premura comunicarlo aumentando così la curiosità e l’aspettativa, pane per eventi di questa portata.

Quando Marvel Studios ha annunciato che Spider-Man avrebbe fatto parte dell’Universo Cinematografico Marvel è stato anche confermato che il nuovo Spidey apparirà in un film Marvel prima che il nuovo film di Spider-Man, prodotto da Sony e Marvel, approdi nei cinema il 28 luglio 2017. L’attore che interpreterà Spidey non è ancora stato annunciato che è un altro motivo per cui questa scena è probabilmente un falso, ma è anche possibile che si sia girata questa scena per sfruttare una vetrina globale del calibro di Avengers: Age of Ultron come trampolino di lancio per il nuovo film di Spider-Man, ma dal momento che il video è ancora online e non è stato rapidamente rimosso da Sony e Marvel, probabilmente significa che siamo di fronte ad un falso…