Home Curiosità I 10 migliori film sui Serial Killer

I 10 migliori film sui Serial Killer

E siamo ancora qui con il sito Dose.Ca che oggi ci propone la Top 10 Real life Serial Killer Movies (in occasione dell’imminente uscita di Zodiac di David Fincher)…Il tema ‘Serial Killer’ è sempre di gran moda e i film sui VERI serial killer sono di difficile realizzazione. Vediamo cosa ci dice la classifica (i

di carla
8 Maggio 2007 07:03



E siamo ancora qui con il sito Dose.Ca che oggi ci propone la Top 10 Real life Serial Killer Movies (in occasione dell’imminente uscita di Zodiac di David Fincher)…

Il tema ‘Serial Killer’ è sempre di gran moda e i film sui VERI serial killer sono di difficile realizzazione. Vediamo cosa ci dice la classifica (i film non sono in ordine di importanza ma di data, dal più vecchio al più recente)….

A sangue freddo – In Cold Blood (1967) film su Perry Smith e Richard Hickock che il 15 novembre del 1959 hanno ucciso una famiglia in Kansas durante una rapina. Il fatto è stato raccontato da Truman Capote nel suo libro-documento ‘A sangue freddo’.
Lo strangolatore di Boston – The Boston Strangler (1968) su Albert Desalvo, assassino seriale di almeno 11 donne tra il 1962 e il 1964. DeSalvo è interpretato da Tony Curtis (grande!).
Non aprite quella porta, Psycho, Il silenzio degli innocenti (1974, 1960, 1991, rispettivamente), sì ben tre film per raccontare la terribile storia di Ed Gein: cannibale, torturatore, decorava la casa con pelli umane e ci creava vestiti. Vi basta?
Helter Skelter (1976), su Charles Manson, figura ormai entrata purtroppo nella galleria dell’orrore seriale.
The Deliberate Stranger film per la tv del 1986 sulla crudele figura di Ted Bundy che terrorizzò l’America tra il 1974 e il 1978.

Henry: pioggia di sangue (1986), per raccontare la storia di Henry Lee Lucas, considerato il più prolifico serial killer americano. Il film è considerato, da molti critici, come il migliore su un omicida seriale.
SOS Summer of Sam – Panico a New York (1999). Spike Lee racconta la storia di David Berkowitz che portò terrore nel Bronx nell’estate del 1977.
From Hell – La vera storia di Jack lo Squartatore (2001): probabilmente il più famoso dei serial killer, mai catturato, tante teorie, ancora un mistero.
Monster (2003) Charlize Theron si imbruttisce per interpretare Aileen Wuornos, la prima serial killer americana. La Theron per quel ruolo vinse l’Oscar. Nel cast anche Christina Ricci che interpreta la sua compagna.
Karla (2006): Karla Homolka e Paul Bernardo, serial killers canadesi, terrorizzarono il paese negli anni ’90. Dall’aria assolutamente innocente, bellissima coppia, furono soprannominati poi Ken e Barbie. Il film Karla non è mai arrivato nelle sale italiane ma sono riuscita a trovarvi il trailer.