Home Curiosità Marvel rivela una citazione di Star Wars in ogni film della “Fase Due” (video)

Marvel rivela una citazione di Star Wars in ogni film della “Fase Due” (video)

La Fase 2 Marvel ha in ogni film un omaggio a Star Wars.

pubblicato 22 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:26

Il 2015 è ben lungi dal concludersi, ma probabilmente due dei film più attesi dell’anno sono Avengers: Age of Ultron in uscita in Italia proprio oggi e Star Wars: Il risveglio della Forza in arrivo il 16 dicembre. A parte il fatto che la Disney possiede entrambi i franchise, si potrebbe pensare che questi due titoli abbiano ben poco in comune, ma non è così visto che il produttore Kevin Feige di Marvel Studios ha rivelato che ogni film della “Fase Due” include un riferimento molto specifico, ma sottile al franchise di Star Wars:

Quindi questo uno spoiler per Ant-Man…non proprio. Sono ossessionato da Star Wars. Chi non lo è? Ho 40 anni. Sono nel mondo del cinema. Ho studiato alla USC, è naturale che sia ossessionato da Star Wars…non è una cosa partita come intenzionale, ma è diventata intenzionale, Sappiamo che succede praticamente in ogni film di Star Wars. E’ il nostro Impero Colpisce Ancora? Non proprio visto che le cose sono di un tono po’ diverso, ma ecco che abbiamo deciso che in ogni film della Fase 2 qualcuno doveva perdere un braccio o una mano.

Mentre resta da vedere a chi verrà tagliato un braccio in Avengers: Age of Ultron e Ant-Man, in apertura di articolo vi poponiamo un video “supercut” che raccoglie ogni singolo braccio perduto che trovate elencati anche a seguire.

– In Iron Man 3, Aldrich Killian (Guy Pearce) ha perso il braccio quando l’armatura di Tony Stark (Robert Downey Jr.) comincia a surriscaldarsi.

– In Thor: The Dark World il braccio di Thor (Chris Hemsworth) viene tagliato via da Loki (Tom Hiddleston), tranne per il fatto che non era vero, ma solo un trucco usato per ingannare Malekith (Christopher Eccleston).

– In Captain America: The Winter Soldier c’è il cenno più ovvio a Star Wars, dal momento che abbiamo visto in un flashback che Bucky (Sebastian Stan) perde un braccio quando cade dal treno in Captain America: Il primo Vendicatore con il resto del sequel trascorso utilizzando un potente braccio robotico.

– In Guardiani della Galassia si vede Gamora (Zoe Saldana) tagliare un braccio a Groot (Vin Diesel) che naturalmente lo fa ricrescere.