Quentin Tarantino: video "supercut" delle scene di guida

Tutte le scene di guida dei film di Quentin Tarantino in un video.

Un film di Quentin Tarantino è praticamente inconfondibile, il regista ha sviluppato nel corso degli anni uno stile che, anche se si presenta come un frullatone pulp di cinema di genere, ha comunque creato una serie di cliché tipicamente "tarantiniani" tra cui le sequenze ambientate a bordo di automobili.

Proprio con in mente le scene in automobile dei film di Tarantino, l'utente Vimeo Jacob T. Swinney ha creato un intrigante video di montaggio che raccoglie tutte le scene di guida della filmografia di Tarantino, da Le Iene (Reservoir Dogs) a Grindhouse - A prova di morte (Death Proof).

Si tratta di un video divertente che serve a mettere in evidenza la tecnica di Tarantino, mettendo un punto fermo, se mai ce ne fosse il bisogno, su un innegabile talento innato per la macchina da presa.

Vi lasciamo al video ricordandovi che Tarantino torna a breve nei cinema bissando con The Hateful Eight, un altro western dopo l'acclamato Django Unchhained.

Se un film d'azione funziona veramente, lo spettatore dovrebbe volere vestirsi come il suo eroe. Dopo aver visto Chow Yum-Fat in "A Better Tomorrow Part II", di John Woo, comprai immediatamente un lungo impermeabile, degli occhiali da sole e me ne andavo in giro con uno stuzzicadenti in bocca. Ogni volta che un personaggio è veramente "cool" in un film, tu vorresti vestirti come lui o bere la birra che beve lui: pensavo che Kevin Costner fosse così fottutamente tosto in "Bull Durham", che ho bevuto Miller High Life per un bel po'! (Quentin Tarantino)

Quentin Tarantino video supercut delle scene di guida

 

  • shares
  • Mail