Home Notizie Bob: The Musical per Tom Cruise e Michel Hazanavicius

Bob: The Musical per Tom Cruise e Michel Hazanavicius

Tom Cruise ritrova lo sceneggiatore di Rock of Ages con Bob: The Musical della Disney. Michel Hazanavicius di The Artist alla regia?

pubblicato 24 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:24

Non solo action. 51 anni all’anagrafe e a breve in sala con l’atteso 5° capitolo di Mission Impossible, Tom Cruise potrebbe tornare al genere musical 3 anni dopo il deludente Rock of Ages. La stella è infatti in corsa per il ruolo di protagonista in Bob: The Musical, titolo Disney in fase di sviluppo da ben 11 anni. Dal 2004 ad oggi la pellicola ha ‘attratto’ registi come Phil Lord e Chris Miller e Adam Shankman, mentre ora potrebbe essere Michel Hazanavicius, doppio premio Oscar con The Artist, a prenderne le redini. A sceneggiare il tutto Allan Loeb, sceneggiatore proprio di Rock of Ages, con lo studios che lo scorso anno ha affidato al duo Robert Lopez – Kristen Anderson-Lopez, autori di Frozen, il compito di scrivere musica e testi.

La storia ruoterà attorno ad un uomo che, dopo aver ricevuto una botta in testa, finirà per sentire le canzoni che risuonano nei cuori di ogni persona. Idea curiosa e affascinante, è innegabile. Per Michel Hazanavicius, 48enne regista francese, l’occasione di tornare ad Hollywood dopo l’esperienza The Search, remake di Odissea tragica di Fred Zinnemann lo scorso anno presentato al Festival di Cannes.

L’ultimo film interpretato da Cruise in sala è stato il sottovalutato Edge of Tomorrow, 369,206,256 dollari incassati in tutto il mondo, mentre il prossimo 31 luglio sarà Ethan Hunt in Mission: Impossible – Rogue Nation. Il 6 gennaio del 2017, poi, ritroverà Doug Liman nel thriller Mena.

Fonte: AceShowBiz