Avatar e Cirque du Soleil in tour da novembre 2015

Avatar in tour con Cirque du Soleil da novembre 2015.

Cirque du Soleil ha svelato il titolo del prossimo spettacolo itinerante ispirato al blockbuster Avatar di James Cameron. Toruk – The First Flight sarà presentato in un tour nei teatri di tutto il mondo a partire da novembre 2015.

Toruk – The First Flight ispirato all’Avatar di James Cameron è un’esperienza live del Cirque du Soleil, immagina un mondo oltre l’immaginazione ambientato migliaia di anni prima degli eventi descritti nel film. La parola Toruk, in lingua Na’vi, si riferisce alla grande Leonopteryx, il potente e maestoso predatore rosso e arancio che governa i cieli di Pandora. Al centro della tradizione e cultura Na’vi, questa creatura affascinante è cruciale per il destino e l’interconnessione dei clan Na’vi e sta per essere cavalcato per la prima volta da un Na’vi.

Il team creativo e produttivo di Toruk – The First Flight comprende 13 creatori sotto la guida artistica di Guy Laliberté e Jean-François Bouchard per Cirque du Soleil e James Cameron, Jon Landau, Kathy Franklin e Richie Baneham per Lightstorm Entertainment:

Michel Lemieux and Victor Pilon – Show Writers and Directors, Multimedia Directors

– Neilson Vignola – Director of Creation

– Carl Fillion – Set and Props Designer

– Kym Barrett – Costume and Makeup Designer

– Tuan Le and Tan Loc – Choreographers

– Bob & Bill – Composers and Musical Directors

– Jacques Boucher – Sound Designer

– Alain Lortie – Lighting Designer

– Patrick Martel – Puppet Designer

– Germain Guillemot – Acrobatic Performance Designer

– Pierre Masse – Rigging and Acrobatic Equipment Designer

Toruk – The First Flight è la produzione numero 37 del Cirque du Soleil dal 1984. Lo show ha portato meraviglia e gioia ad oltre 155 milioni di spettatori in più di 300 città in sei continenti. Cirque du Soleil ha circa 4.000 dipendenti, di cui 1.300 artisti provenienti da 50 paesi diversi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito CirqueDuSoleil.com e la Pagina Facebook ufficiale.

I Video di Cineblog