Home Notizie Joss Whedon vuole disperatamente fare un film di Batman

Joss Whedon vuole disperatamente fare un film di Batman

Il regista Joss Whedon è un fan Marvel, ma gli piacciono molto anche i film dell’Universo DC e vorrebbe tanto fare un film di Batman.

pubblicato 28 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:20

Joss Whedon stava sviluppando un film di Wonder Woman nel 2005 e voleva fare anche un film di Batman.

Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon ha debuttato nei cinema italiani e per il sottoscritto si è dimostrato un grande film “senza e senza ma”, un sequel non solo all’altezza del precedente, ma anche coraggioso nell’ampliare dinamiche e conflitti dei personaggi donando alla messinscena un’intrigante tocco dark e un villain “virtuale” capace di miscelare ironia e follia in uno sgargiante formato hi-tech.

A proposito di Joss Whedon, al regista è stato chiesto in una nuova intervista se prenderebbe in considerazione di fare un film DC e lui ha risposto senza esitazione.

Certo che mi piacerebbe, così gli proporrei un mucchio di battute divertenti e loro mi direbbero: “No, non è quello che facciamo noi”. In realtà volevo disperatamente dirigere un film di Batman, chi non vorrebbe? E anche un film di Wonder Woman. Sono cresciuto leggendo fumetti Marvel, ma ho sempre nutrito curiosità per la DC. Al momento mi vedo esattamente diviso tra due mondi.

 

Fonte: IGN