• Film

Justice League: quali sono i piani di Warner Bros. per l’Universo Cinematografico DC?

Warner Bros. sta avendo problemi creativi nel pianificare L’Universo Cinemtografico DC”?

Warner Bros. potrebbe avere problemi a creare un universo coeso per i film DC.

Il sito Movieweb ha svelato nuovi dettagli provenienti da un insider di Warner Bros. sull’approccio che lo studio sta utilizzando per costruire il proprio universo cinematografico.

A quanto pare lo studio intende seguire la visione di un unico regista, in questo caso  Zack Snyder, regista di Batman v Superman: Dawn of Justice e dei due film sulla Justice League. Snyder sarà a capo di un team che includerà il produttore Charles Roven, i dirigenti Warner Bros. Greg Silverman e Jon Berg, il presidente DC Entertainment Diane Nelson e il fumettista Geoff Johns a capo del team creativo della DC. Questo approccio però sembra creare qualche problema come il coordinare il lavoro degli sceneggiatori.

Semplicemente non c’è stato un approfondimento su tutto il loro mondo e su come ogni personaggio vi si adatta e sul come ottenere il massimo dal tempo di ogni scrittore, dando loro una direzione. Ovviamente alla Marvel sono molto bravi in ??questo. Non si può semplicemente affidare tutto ad un regista. Devi avere qualcuno che abbia una conoscenza istituzionale di questi personaggi.

L’uscita di Wonder Woman è fissata al 23 giugno 2017, mentre Aquaman debutterà nei cinema il 27 luglio 2018.