La Terza Madre ad ottobre (forse) e censurato

Un po' di giorni fa stavamo per confermarvi la data d'uscita nelle sale dell'ultima fatica di Dario Argento, ossia La Terza Madre. Doveva essere l'11 maggio, come vi avevamo indicato qui, ma per il fatto che ci fosse continuamente un'incertezza per quanto riguarda proprio questa data abbiamo voluto aspettare. Certo, il sito della Medusa continua a dare come confermato che il terzo atto della saga delle Tre Madri sarà in sala l'11 maggio, però altre fonti non sono così d'accordo.

Il sito ufficiale del negozio romano Profondo Rosso dice esattamente questo: "La data di uscita per La Terza Madre sarà con tutta probabilità quella del 31 ottobre 2007, ovvero la "prima" del film in tutta Italia si terrà nella serata di Halloween! Noi non possiamo che gioire per questa scelta!". Capiamo, per esigenze di marketing, che il 31 ottobre sia la data probabilmente migliore per far uscire il film: meno concorrenza forse rispetto a maggio (quando ci saranno i colossi Spider-Man 3 e Pirati dei Caraibi 3, oltre ad un altro horror atteso come Le colline hanno gli occhi 2), e ovviamente una data come quella di Halloween che chiama la gente a vedersi un bell'horror al cinema. Noi fan quindi dovremo attendere ancora, ma non è detta l'ultima parola.

Il vero problema sta però in ben altro, ossia nel fatto che probabilmente il film verrà censurato. "La Medusa ha visto la versione definitiva e ormai pronta di La Terza Madre e ha trovato il film troppo sanguinario e violento. Per questo ha subito chiesto a Dario Argento di tagliare numerose scene e parecchi effetti speciali in quanto considerati, a parere loro (e non certo nostro...), "eccessivi"", si legge ancora nel sito del negozio. Come ormai capita troppo spesso con gli horror, speriamo che almeno queste scene siano inserite nella versione in dvd. Ma sembra strano che proprio la Medusa tempo fa fosse d'accordo in un ritorno alla grande di Argento con un bell'horror dalle tinte forti e ora non lo sia più...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: