The Nightmare: trailer del nuovo inquietante documentario del regista di “Room 237”

Il regista di “Room 237” torna con un nuovo documentario che mette sotto una nuova inquietante luce il disturbo noto come “Paralisi nel sonno”.

The Nightmare: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Rodney Ascher nei cinema americani dal 5 giugno 2015.

Disponibile un trailer di “The Nightmare”, il nuovo documentario di Rodney Ascher il regista di “Room 237”.

Il documentario esplora il fenomeno della “Paralisi nel sonno” attraverso gli occhi di otto persone molto diverse.

La paralisi nel sonno, detta anche paralisi ipnagogica è un disturbo del sonno in cui nel momento prima di addormentarsi o, più comunemente, al risveglio ci si trova impossibilitati a muoversi. Questo disturbo dura molto poco (al massimo 2 minuti dal risveglio o pochi secondi prima di addormentarsi), talvolta di più, ma mai per un tempo oggettivamente lungo. [via Wikipedia]

I soggetti di THE NIGHTMARE provengono da ambienti e percorsi di vita diversi, ma condividono visioni stranamente simili di esseri malvagi e quasi umani che diventano sempre più aggressivi quanto più dura la paralisi del sonno. Sono solo allucinazioni casuali o qualcosa di più? Le spiegazioni razionali vengono messe alla prova dalle somiglianze delle “persone ombra” che più soggetti descrivono. Ascher, che ha una conoscenza di prima mano della paralisi del sonno, porta tutta l’intensità di questa esperienza sullo schermo mantenendo l’empatia e il rispetto per i suoi soggetti. Mentre il film si dipana, le differenze tra il genere documentario e horror svaniscono così come le linee facili tra la realtà e l’immaginazione.

The Nightmare uscirà negli States nei cinema e sui formati VOD, tra cui iTunes, il prossimo 5 giugno.

The Nightmare trailer e poster del nuovo inquietante documentario del regista di Room 237

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →