Avengers 2: tutto l’Universo Cinematografico Marvel in 7 minuti (video)

In un video di 7 minuti un riassunto di tutto l’Universo Cinematografico Marvel dal primo “Iron Man” al sequel “Avengers: Age of Ultron”.

Con Avengers: Age of Ultron nei cinema facciamo il punto sull’Universo Cinematografico Marvel (UCM) grazie ad un video del sito Vulture.

Dal 2008 ci sono state due fasi, undici film e innumerevoli personaggi e supereroi introdotti nell’UCM. Quindi ci sembra normale che sia un po’ di difficoltà a tenere il conto, ma soprattutto il punto di così tanto materiale che è stata mostrato sullo schermo nel corso degli ultimi sette anni. Grazie a questo video piuttosto pratico che vi proponiamo oggi potete sia fare il punto della situazione e se non lo aveste ancora fatto, andare a vedere di corsa Avengers: Age Of Ultron con il minimo sindacale di lacune conoscitive.

Vulture con questa guida completa si occupa non solo degli undici film, ma riassume anche i principali sviluppi dei successivi 62 episodi televisivi (ad oggi), dei 31 fumetti basati sull’UCM e dei cinque DVD dedicati ai soli cortometraggi.

Il video fornisce una buona ricapitolazione degli eventi da tutte le fonti che hanno preso spunto dall’UCM, si tratta di info in pillole a mo’ di tutorial di per ciascuno dei film che esistono all’interno dell’UCM.

Il video pensa anche ad alcune lacune che Avengers: Age Of Ultron non colma riguardo al background di due dei suoi nuovi personaggi: Quicksilver e Scarlet Witch. A quanto pare il filmato che abbiamo visto nei trailer delle loro attività di protesta si riallaccia alla rivolta che infuria contro il governo Sokovia che da asilo all’HYDRA e dove i gemelli si sono offerti volontari per esperimenti umani illegali ad opera del Barone Strucker. Tutto questo non è nel film, ma lo si potrà forse vedere tra le scene tagliate che Joss Whedon si dica abbia riservato per la “Extended Edition” di oltre tre ore che potremmo goderci per l’uscita in home video.

Questa piccola guida all’Universo Cinematografico Marvel è l’ideale per un antipasto da cinecomic o per prepararsi ad una super-maratona con tutti i lungometraggi live-action usciti sino ad ora, poi se come il sottoscritto volete farvi del male ci sono anche la serie tv crossover Agents of Shield (seconda stagione in corso) ambientata in contemporanea con gli eventi cinematografici e la serie tv prequel Agent Carter (prima stagione conclusa) con protagonista la Peggy Carter (Hayley Atwell) di Captain America: Il primo vendicatore, un paio di aggiunte che bisogna dire mettono parecchia “carne” al fuoco.

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →