• Film

Kahlil Gibran’s The Prophet: trailer del film d’animazione

The Prophet: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Roger Allers nei cinema americani dal 7 agosto 2015.

Il Profeta, dal celebre autore libanese Kahlil Gibran, è tra i volumi più popolari di poesia mai scritti. Ha venduto oltre 100 milioni di copie e fin dalla sua prima pubblicazione nel 1923 è stato tradotto in quaranta lingue. Questi versi senza tempo sono stati adattati in una avventura cinematografica sulla libertà e il potere di espressione dell’uomo.

Del bene in voi io posso parlare, ma non del male. Perché cos’è il male se non un bene torturato dalla propria fame e dalla propria sete?

Il film d’animazione Kahlil Gibran’s The Prophet, prodotto da Salma Hayek che fa parte anche del cast di doppiatori, ha fatto parte della selezione ufficiale a Cannes (recensione del film) e ha fatto il suo debutto al Toronto International Film Festival. Scritto e diretto dall’animatore Roger Allers (co-regista del classico Disney “Il Re Leone”), alterna l’elegante poesia con splendide sequenze animate da registi come Tomm Moore (Song of the Sea), Nina Paley (Sita Sings the Blues), Bill Plympton (Guide Dog) e una serie di premiati animatori provenienti da tutto il mondo.

E che cos’è la verità pronunciata se non l’ombra della verità che è inespressa?

Ambientato in un villaggio del Mediterraneo in riva al mare, Kamila (Salma Hayek) pulisce la casa dell’artista e poeta esiliato Mustafa (Liam Neeson), ma il lavoro più difficile è badare a sua figlia, lo spirito libero Almitra (Quvenzhané Wallis) e tenerla fuori dai guai. I tre s’imbarcano in un viaggio destinato a terminare con il ritorno a casa di Mustafa. Ma prima devono sfuggire alle autorità che temono che la verità nelle sue parole inciti alla ribellione. La colonna sonora del film è di Damien Rice, Glen Hansard, Lisa Hannigan e Yo-Yo Ma.

Il vostro corpo è l’arpa dell’anima e sta a voi trarne dolce musica oppure suoni confusi.