• Film

Al cinema dal 27 Luglio: Un anno da leoni, Bed Time, Il Cavaliere del Santo Graal, Contraband, La memoria del cuore, Lockout, Travolti dalla cicogna

I film in uscita questo week-end: tra uccelli, una cicogna, cavalieri, un condominio inquietante e una donna senza memoria.

di carla

C’è un po’ di tutto questo week-end: horror, commedia, dramma, thriller e film d’azione. Vediamo nel dettaglio titoli, trame, recensioni e trailer italiani.

  • Un anno da leoni: Stu Preissler, Brad Harris e Kenny Bostick sono decisi non solo a trovare quel “qualcosa”, ma anche ad essere i migliori in assoluto in quel particolare campo. Proprio come questo intrepido trio in viaggio attraverso il continente, la maggioranza di noi ambisce ad eccellere in qualcosa – che si tratti di essere l’atleta più forte, l’autore di un bestseller o un artista celebre e stimato. Di qualunque cosa si tratti, il sogno è di essere il migliore in ciò che suscita una grande passione. Per Stu, Brad e Kenny l’aspirazione è di diventare i massimi esperti mondiali di birdwatching… Regia di David Frankel con Jack Black, Steve Martin, Owen Wilson, Zahf Paroo, John Cleese, Rosamund Pike, Kevin Pollak, Joel McHale, JoBeth Williams, Paul Campbell. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano.Commedia.
  • Bed Time: Nonostante lavori da molto tempo come portinaio presso lo stesso stabile a Barcellona, César, rimane invisibile agli occhi dei condomini, un estraneo. Lui invece li conosce nei minimi particolari. L’esistenza di César è infelice. Una ragazza in particolare lo indispone, Clara; la sua gioia di vivere è la cosa che gli impedisce di raggiungere la felicità, almeno sino a quando non avrà fatto diventare la sua vita un inferno… Regia di Jaume Balagueró con Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Petra Martínez, Pep Tosar, Tony Corvillo,Oriol Genís, Amparo Fernández. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano. Bonus: intervista esclusiva di Cineblog con lo sceneggiatore Alberto Marini. Horror.
  • Il cavaliere del Santo Graal: XII secolo, Spagna. Il Capitán Trueno è un cavaliere errante che, aiutato dalla coraggiosa fidanzata Ingrid e assistito dai suoi fidati compagni d’avventura – il gigantesco Goliath e il giovane e furbo scudiero Crispin – vaga per portare giustizia con la sua spada. Presto dovrà correre in Terra Santa dove lo attende la più ardua delle missioni: il Santo Graal deve essere salvato a qualunque costo. Regia di Antonio Hernández con Natasha Yarovenko, Sergio Peris-Mencheta, Alejandro Naranjo, Roberto Álvarez, Gary Piquer, Asier Etxeandia. Ecco il trailer italiano. Avventura.
  • Contraband (dal 25/07): Chris Farraday aveva ormai abbandonato la vita da criminale molto tempo prima, ma dopo che suo cognato, Andy, manda per aria un affare di droga per il suo capo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a rientrare nel giro per occuparsi di quello che sa fare meglio, ovvero organizzare il contrabbando, per risolvere il debito di Andy. Chris è un narcotrafficante leggendario e riesce a radunare velocemente una banda con l’aiuto del suo migliore amico, Sebastian, per una partita finale a Panama andata e ritorno, sperando di tornare con milioni di banconote contraffatte. Le cose precipitano in fretta con poche ore per recuperare i contanti, Chris è costretto ad usare le sue abilità un po’ arrugginite per gestirsi con successo in un organizzazione infida, una rete di brutali criminali signori della droga, poliziotti ed assassini, prima che sua moglie Kate e i suoi figli entrino nel loro obbiettivo. Regia di Baltasar Kormákur con Kate Beckinsale, Mark Wahlberg, Giovanni Ribisi, Ben Foster, Diego Luna, J. K. Simmons, Lukas Haas, William Lucking, Jaqueline Fleming, Robert Wahlberg. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano. Thriller.
  • Lockout (dal 25/07): Accusato di aver complottato contro gli Stati Uniti d’America, un uomo viene arrestato. In seguito gli viene offerta una possibilità di scarcerazione, se riuscirà a salvare la figlia del Presidente, che nel frattempo é stata rapita e segregata, otterrà la libertà. La ragazza si trova in una stazione orbitante che ospita i 500 detenuti più pericolosi della Terra… Regia di James Mather e Stephen St. Leger con Guy Pearce, Maggie Grace, Vincent Regan, Joseph Gilgun, Lennie James, Peter Stormare, Jacky Ido, Tim Plester, Mark Tankersley, Anne-Solenne Hatte, Nick Hardin. Ecco la nostra recensione e i primi 5 minuti del film. Azione.
  • La memoria del cuore (dal 25/07): Paige e Leo sono una coppia di sposini molto innamorati e conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Una notte in cui ha nevicato molto, i due rimangono vittime di un incidente in macchina. Leo ne esce fuori senza neanche un graffio, mentre un forte trauma alla testa cancella totalmente la memoria di Paige e del suo matrimonio con il marito. Quando si risveglia dal coma, Leo è un perfetto sconosciuto per lei. Regia di Michael Sucsy con Rachel McAdams, Channing Tatum, Jessica Lange, Sam Neill, Jessica McNamee, Wendy Crewson, Tatiana Maslany, Lucas Bryant, Scott Speedman, Jeananne Goossen. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano. Drammatico.
  • Travolti dalla cicogna: Barbara e Nicolas vivono a Parigi, la passione comune per il cinema li fa incontrare. Giovani, spensierati e innamoratissimi conducono la tipica vita della coppia senza figli. Lui ne desidera uno, Barbara resta incinta e l’evento sconvolgerà la sua vita affettiva, sessuale e familiare: ormoni impazziti, nausea, sbalzi d’umore, il fisico trasformato… “si sente posseduta e abitata da un alieno”. E quando nasce la piccola Lea tra Barbara e Nicolas tutto cambia: è così difficile ritrovarsi in tre! Regia di Rémi Bezançon con Louise Bourgoin, Pio Marmaï, Josiane Balasko, Thierry Frémont, Gabrielle Lazure, Firmine Richard, Anaïs Croze. Ecco il trailer italiano. Commedia.