Home Recensioni I 5 film preferiti di Danny Trejo

I 5 film preferiti di Danny Trejo

Scopriamo insieme i gusti cinematografici di Danny Trejo

di carla
pubblicato 16 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:08

Il 16 maggio del 1944 nasceva a Echo Park Dan “Danny” Trejo. In occasione del suo compleanno scopriamo insieme i suoi gusti cinematografici.

1. Sentieri selvaggi (1956)

Adoro John Wayne in “Sentieri selvaggi” (The Searchers), che è un grande film.

2. Il giustiziere della notte (1974)

E poi mi piace Charles Bronson in “Il giustiziere della notte”. Oh, mi è piaciuto molto. Ero nel cast de Il giustiziere della notte 4 (Death Wish 4: The Crackdown). In realtà, era la prima volta che avevo un nome in un film, Art Sanella. In precedenza ero solo denominato come “Detenuto”.

3. Animal Factory (2000)

C’è un film intitolato Animal Factory; scritto da Eddie Bunker, e diretto da Steve Buscemi. E’ probabilmente il miglior film sul carcere che sia mai stato fatto. E’ incredibile. In realtà ho aiutato a produrlo. Eddie aveva la sceneggiatura, me l’ha dato e mi ha detto: “Vedi quello che puoi fare”. Ricordo che diedi il copione a Steve Buscemi sul set di Con Air, e dissi: “Ecco, Steve. Leggi questo o ti ammazzo”. [Ride] E lo lesse. Se ne innamorò, ma disse: “Danny, non c’è niente per me”, e io gli dissi: “No, no, no, vogliamo che tu lo diriga”.

4. Ispettore Callaghan: il caso “Scorpio” è tuo!! (1971)

Clint Eastwood, Dirty Harry, naturalmente. [ride]

5. C’era una volta il West (1968)

C’è un altro film occidentale che mi piace molto, con Charles Bronson. Si chiama C’era una volta il West. Amo gli western. Sai, Eastwood, Bronson, Henry Fonda, sono stati i migliori attori per i film western.

Fonte: Listal