Home Notizie Shining: la Warner Bros. pensa ad un prequel

Shining: la Warner Bros. pensa ad un prequel

Warner Bros. vorrebbe realizzare un prequel di Shining, pellicola diretta nel 1980 da Stanley Kubrick con Jack Nicholson.

pubblicato 29 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:32

Il trattamento dei prequel potrebbe presto trovare un nuovo nome eccellente: quello di Shining, indimenticabile pellicola diretta nel 1980 da Stanley Kubrick e interpretata da un magistrale Jack Nicholson.

Per realizzare il nuovo film, Warner Bros. avrebbe già coinvolto la scrittrice-produttrice Laeta Kalogridis (coinvolta in progetti come Shutter Island e Avatar), insieme ai suoi partner di lavoro Bradley Fischer e James Vanderbilt: lo avrebbe riportato la solita fonte anonima ben informata dei fatti ai microfoni del Los Angeles Times.

Il prequel dovrebbe concentrarsi su quanto avvenuto prima che Jack Torrance (Jack Nicholson) arrivasse con la sua famiglia nell’Overlook Hotel, portandolo alla pazzia che tutti quanti ben conosciamo. Naturalmente il tutto resta per ora una semplice voce di corridoio, associata a quella che in passato avrebbe voluto invece la creazione di un sequel di Shining.

Di certo, non vedremo purtroppo Stanley Kubrick all’opera, né probabilmente Jack Nicholson sarà coinvolto nel nuovo film, che speriamo possa comunque rendere giustizia a quello che nel corso dell’ultimo ventennio è diventato una pietra miliare del cinema.

Via | Comingsoon.net