Home Curiosità Strage di Denver: i sopravvissuti in aula con magliette di Batman

Strage di Denver: i sopravvissuti in aula con magliette di Batman

C’è chi è andato a rivedere il film perché non si può vivere nella paura.

di carla
pubblicato 31 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:29

24 capi d’accusa per omicidio e 116 per tentato omicidio per James Holmes, il ragazzo che ha compiuto la strage nel cinema di Aurora alla prima di The Dark Knight Rises. Holmes ha ucciso 12 persone e ne ha ferite 58 e rischia la pena di morte.

Ieri James si è presentato in aula e alcuni dei sopravvissuti alla sparatoria si sono presentati indossando delle magliette con il logo di Batman. Don Lader, 32 anni, era in quella sala con la moglie ed hanno riportato ferite lievi. Anche lui era in aula, indossava una maglietta di The Dark Knight Rises e ha spiegato di essere tornato a vedere il film due volte dopo l’attacco.

“Non voglio mentire ma è stata dura vederlo. Abbiamo guardato il film sempre con un occhio alle uscite di sicurezza. Ma dovevamo andare, dovevamo sapere che abbiamo ancora il potere di sederci e guardare un film. La paura non governerà le nostre azioni”.

La scelta di indossare le magliette con il simbolo di Batman è la precisa volontà di ritornare ad una vita normale, dimostrare la capacità di non darla vinta a James Holmes. E di sentirsi un pochino eroi come l’Uomo Pipistrello.

Fonte: geeksofdoom