Home Curiosità Total Recall – Atto di Forza: locandina italiana e spot internazionale

Total Recall – Atto di Forza: locandina italiana e spot internazionale

Su CineBlog uno spot internazionale e la locandina italiana di Total Recall – Atto di Forza diretto da Len Wiseman

di cuttv
pubblicato 1 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:28

Con questo spot internazionale ricco di scene inedite e la versione italiana del poster (dopo il salto), diffusa dalla Warner Bros. Italia che si occupa della distribuzione nostrana delle pellicole Sony, oggi mitighiamo l’attesa del remake di Total Recall – Atto di Forza diretto Len Wiseman, nelle sale USA dal 3 Agosto, in quelle italiane dal 28 settembre.

Rispolveriamo il ritorno dei sogni trasformati in memorie reali dalla Rekall, del 2084 dell’operaio Douglas Quaid ossessionato da Marte, interpretato nel 1990 da Arnold Schwarzenegger, nel thriller d’azione diretto da Paul Verhoeven, ispirato a sua volta al racconto We Can Remember It For You Wholesale di Philip K. Dick, pubblicato il 16 giugno 1968 nel n. 490 della collana Urania con il titolo “Chi se lo ricorda”.

Per un operaio di nome Douglas Quaid (Colin Farrell), nonostante abbia una moglie bellissima che lui ama (Kate Beckinsale), il viaggio mentale sembra la vacanza perfetta dalla sua vita frustrante – le vere memorie di una super spia potrebbero essere proprio ciò di cui ha bisogno. Ma quando la procedura prende una piega terribilmente storta, Quaid diventa un uomo braccato. Ritrovandosi in fuga dalla polizia – controllata dal Cancelliere Cohaagen (Bryan Cranston), leader del mondo libero – Quaid si allea con una combattente ribelle (Jessica Biel) per trovare il capo della resistenza clandestina (Bill Nighy) e fermare Cohaagen. La linea fra fantasia e realtà si fa sfocata, e il suo mondo è in bilico quando Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore e il suo vero destino.