Home Curiosità 99 amaranto: su La7 in anteprima

99 amaranto: su La7 in anteprima

Gianluca di Motoblog ci segnala un’eccezionale anteprima tv su La7. Venerdì 30 marzo, la 25esima ora (Il Cinema Espanso) presenta infatti, in anteprima ed in contemporanea con l’uscita nelle sale, il film 99 amaranto di Federico Micali.Paola Maugeri insieme a Gianluca Arcopinto, produttore indipendente del cinema italiano, e al regista Federico Micali presenterà il film

di carla
30 Marzo 2007 10:01

Gianluca di Motoblog ci segnala un’eccezionale anteprima tv su La7.

Venerdì 30 marzo, la 25esima ora (Il Cinema Espanso) presenta infatti, in anteprima ed in contemporanea con l’uscita nelle sale, il film 99 amaranto di Federico Micali.

Paola Maugeri insieme a Gianluca Arcopinto, produttore indipendente del cinema italiano, e al regista Federico Micali presenterà il film documentario “99 amaranto”, liberamente tratto dal libro “Tenetevi il miliardo” di Carlo Pallavicino.

E’ la storia, raccontata in prima persona, del calciatore del Livorno Cristiano Lucarelli , una figura anomala e fuori dagli schemi del calcio moderno che ha destato grande scalpore quando, all’apice della carriera, ha deciso di rinunciare alla serie A e ad un ingaggio miliardario per andare in serie B ad indossare la maglia del Livorno, l’adorata squadra della sua città che grazie a lui è tornata in serie A dopo 55 anni di assenza. Una storia d’amore in oltre 70 gol raccontata attraverso l’indole popolare e ribelle di Livorno, dei suoi personaggi e del suo tifo col pugno chiuso. Una città che rispecchia la scelta anticonformista di Cristiano di puntare tutto su un numero che non esiste: il 99 amaranto…

25a Ora – Il cinema espanso è un programma di Elisabetta Arnaboldi, scritto da Fabrizio Accattino, con la consulenza di Steve Della Casa e di Stefano Martina .