Home Notizie Dal 10 giugno al cinema

Dal 10 giugno al cinema

Molti i film in sala questa settimana: da Danny the Dog a Being Julia, nella speranza che le belle giornate non vi inducano a preferire una passeggiata al film! E poi, si sa, in questo periodo iniziano sempre le rassegne all’aperto!Wimbledon. l tennista inglese Peter Colt (Paul Bettany) ha avuto i suoi momenti di gloria,

10 Giugno 2005 13:48

cinewe.gif

Molti i film in sala questa settimana: da Danny the Dog a Being Julia, nella speranza che le belle giornate non vi inducano a preferire una passeggiata al film! E poi, si sa, in questo periodo iniziano sempre le rassegne all’aperto!

Wimbledon. l tennista inglese Peter Colt (Paul Bettany) ha avuto i suoi momenti di gloria, ma a trentuno anni è scivolato al numero 119 de mondo – dopo essere stato in passato anche numero 11 – e non ha molto più da chiedere allo sport che ama…

La diva Julia – Being Julia. Basato sulla vita amorosa della diva londinese Julia Lambert, che, meditò vendetta quando scoprì che il suo grande amore, l’americano Tom Fennel, aveva relazione con un’altra donna.

Alta tensione. Marie e Alex, amiche inseparabili, hanno deciso di andare nella casa di campagna di Alex per studiare e rilassarsi in vista degli ultimi esami all’Università. Nella fattoria si respira un’atmosfera placida e silente, ma la tranquillità viene spezzata brutalmente nel cuore della notte dall’arrivo di un maniaco assassino che prima massacra i genitori di Alex e poi rapisce la ragazza…

Danny the Dog. Da quando Bart ha sottratto Danny alla strada quando questi aveva 4 anni, l’ha sempre trattato come un cane, addestrandolo letteralmente ad attaccare. Danny oggi è la sua arma per eccellenza, capace al primo ordine di gettarsi su chiunque senza lasciargli il minimo scampo. Tagliato fuori dal mondo, Danny non ha altra scelta che accettare questa esistenza da bestia sino a che, per caso, non incontra Sam, un cieco che si guadagna da vivere accordando pianoforti…

The Pusher. Uno spacciatore di droga che ha fatto molti soldi ha intenzione di ritirarsi dal giro e godersi i guadagni illeciti di una vita. Ma il boss gli chiede di fargli ancora due favori, due lavoretti che sembrano incarichi da risolvere velocemente e con poco sforzo…

A Casablanca gli angeli non volano. In un villaggio sperduto tra le montagne abita la famiglia di Said. Sua moglie Aicha, incinta, e i figli piccoli, cercano di sopravvivere al rigido inverno. Per mantenerli Said è stato costretto a trasferirsi a Casablanca. Aicha, analfabeta e contraria fin dal principio alla partenza del marito, lo supplica di tornare…

Il silenzio dell’allodola. Bobby Sands veniva dai quartieri cattolici di Belfast e che come tanti giovani repubblicani irlandesi degli anni ’70 frequentava gli ambienti dell’IRA, il braccio armato dello Sinn Fein. Come molti di loro Bobby venne arrestato e costretto a confessare un crimine che non aveva commesso.

Contronatura. Giacomo è l’uomo della macchia, è un entità senza controllo che si muove in un mondo senza tempo. Francesca è attratta da Giacomo e da quello che rappresenta. Consapevole del rischio che corre, è comunque disposta a giocare le sue carte fino in fondo…

Sulla mia pelle. Tony, un ex rapinatore, ottiene la semilibertà dopo quattro anni di carcere. Assunto nel caseificio Cimarosa, presto si accorge della difficile situazione nella quale vivono i proprietari. Alfonso, il figlio del casaro, ha contratto un grosso debito finanziario e Bianca, la nipote, vera responsabile dell’azienda, è preoccupata per la possibile chiusura del caseificio….

Gas. A Latina, in un capannone dimesso, Francesco, Emiliano, Sandro, Monica e Laura, un gruppetto di giovani frustrati tutti tra i 20 e i 30 anni, stanno spaventando a morte un uomo di 50 anni che hanno sequestrato nella notte. Un gioco crudele e senza senso accompagnato da abuso di alcool, droga e sesso. Tra loro c’è anche Luca, 24 anni, che però sembra essere estraneo a questo gesto di inspiegabile…

Per amare Carmen. La passionalità, l’impulsività e la bellezza conturbante di Carmen, inebriano a tal punto il sergente José dal farlo rimanere vittima del fascino della donna..

Mundo Civilizado. Francesca, Morgana, Edo e Antonio. Quattro ragazzi di oggi. Quattro rappresentanti involontari del sentire di chi oggi ha vent’anni e fa “quel che mi pare”. Insieme per caso si trovano a condividere un settimana a Catania, città barocca alle pendici di un vulcano che con i suoi continui borbottii sembra riflettere la loro inquietudine…