Una lunga estate al cinema

Ultim’ora (da prendere con le pinzette?): apprendiamo da ScreenWeek che il secondo capitolo de I Fantastici 4 è stato anticipato al 15 giugno, stesso giorno di Epic Movie e (si presume) di Hostel Part II. Magie della distribuzione…!Siamo ormai un po’ abituati ad estati cinematografiche fatte di prodotti surgelati, pochi prodotti interessanti, rassegne dei film



Ultim’ora (da prendere con le pinzette?): apprendiamo da ScreenWeek che il secondo capitolo de I Fantastici 4 è stato anticipato al 15 giugno, stesso giorno di Epic Movie e (si presume) di Hostel Part II. Magie della distribuzione…!

Siamo ormai un po’ abituati ad estati cinematografiche fatte di prodotti surgelati, pochi prodotti interessanti, rassegne dei film più importanti del periodo invernale e qualche piccolo film di nicchia scoperto per caso in una sala perduta. Ma l’estate del 2007 vede scendere in campo alcuni fra i film più attesi dal grande pubblico, e possiamo già adesso iniziare a delineare quella che sarà la stagione estiva che ci attende fra meno di due mesetti… Le case di distribuzione infatti hanno deciso di far uscire alcuni pezzi forti proprio durante il periodo più rischioso per quanto riguarda le vendite dei biglietti.

Se pensiamo che già a maggio (si spera) frequenteremo le assolate spiagge del nostro paese, possiamo ben dire che la stagione calda inizia il 23 maggio, con l’attesa uscita nelle sale del terzo episodio dei Pirati dei Caraibi, con l’episodio conclusivo Ai confini del mondo: visto che le avventure dei pirati capitanati da Jack Sparrow sono fra le più seguite degli ultimi anni, il successo è assolutamente annunciato.
Altra uscita interessante è quella de I Robinson – Una famiglia spaziale, nuovo film targato Disney che esce da noi l’8 giugno; l’altr’anno Cars uscì nelle sale il 23 agosto. Visto anche l’incasso straordinario di quest’ultimo, c’è da pensare che anche il nuovo film potrebbe avere un grande successo qui in Italia.
Escono il 15 giugno invece Epic Movie, nuova parodia sui film fantasy e d’avventura sulla scia di Hot Movie più che degli Scary Movie, e Hostel Part II, con una distanza rispetto all’uscita americana di una sola settimana (ma c’è ancora un dubbio: come mai quella locandina italiana con la scritta 22 giugno?).
Ancora horror il 22 giugno con The Return con Sarah Michelle Gellar, che ci riprova col genere dopo The Grudge.

Esce il 4 luglio invece l’attesissimo nuovo film di Bay, ossia Transformers, le cui immagini, clip, trailer e news si rincorrono da mesi e mesi. E anche al cinema, in questo periodo, è arrivato il trailer.
L’uscita più succulenta dal punto di vista dei fan è sicuramente, fra tutte queste, quella di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, quinta pellicola della serie del maghetto più famoso di sempre, che esce in pieno periodo estivo ma farà senza ombra di dubbio degli incassi notevoli.

Agosto vede due film di punta: il secondo capitolo de I Fantastici 4, ovvero I Fantastici 4 e Silver Surfer, il 17 agosto, il quale trailer è già approdato nelle nostre sale, e il capitolo numero 3 delle avventure dell’orco Shrek, ovvero Shrek Terzo, che segue la linea paradossale, grottesca e divertentissima dei precedenti capitoli, in uscita il 31 agosto.

E per finire alla grande, esce il 7 settembre 28 settimane dopo, seguito del bel film di Boyle (ricordiamo che Sunshine esce da noi il 20 aprile), e I Simpson – Il film, in uscita il 14 settembre e chiude alla grande la stagione.

Mancano comunque ancora due mesi e queste sono le premesse: potrebbero esserci ancora nuove entrate, ci sono ovviamente anche altri film in uscita in questo periodo, e vi terremo ovviamente sempre aggiornati costantemente.