Cineblog consiglia: Lettera da una sconosciuta

Lettera da una sconosciuta (Letter from an Unknown Woman) – (Usa 1948) Regia: Max Ophuls Interpreti: Joan Fontaine, Louis Jourdan, Mady Christians, Marcel Journet, Art Smith, Carol Yorke.Lisa si innamora di un suo vicino, un pianista. Stephan la ignora e non si accorge del suo appassionato amore. Passano gli anni e l’amore di Lisa non

di carla,

Lettera da una sconosciuta (Letter from an Unknown Woman) – (Usa 1948)
Regia: Max Ophuls
Interpreti: Joan Fontaine, Louis Jourdan, Mady Christians, Marcel Journet, Art Smith, Carol Yorke.

Lisa si innamora di un suo vicino, un pianista. Stephan la ignora e non si accorge del suo appassionato amore. Passano gli anni e l’amore di Lisa non diminuisce, i due si incontrano per caso, lui non la riconosce e si invaghisce di lei. Lisa rimane incinta ma Stephan non lo sa perché lui scappa dopo solo quella notte d’amore.

Ecco, mi fermo qui. Perché il film si dipana tra melodramma e un colpo di scena che non può non farvi commuovere. ‘Lettera da una sconosciuta’ è uno dei film passionali e più sentiti che abbia mai visti, dove amore e morte si riuniscono e si dividono per più di una volta durante la trama senza cadere nello sdolcinato. Ophuls è un mago nel rendere tutto suggestivo e quasi onirico, come se fosse un (brutto) sogno che finisce in tragedia. Imperdibile.
Stanotte, 8 aprile, ore 1.50 su La7.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →