Dirty Dancing torna al cinema!

20 anni fa usciva nelle sale un film cult per almeno 3 generazioni, 11° incasso di tutti i tempi al boxoffice Usa, 213 milioni di dollari nel mondo, Dirty Dancing!La prossima settimana, per celebrare quest’avvenimento, il film riuscirà nelle sale americane, in poco più di 300 copie, e statene certi, farà ancora furore al botteghino!


20 anni fa usciva nelle sale un film cult per almeno 3 generazioni, 11° incasso di tutti i tempi al boxoffice Usa, 213 milioni di dollari nel mondo, Dirty Dancing!

La prossima settimana, per celebrare quest’avvenimento, il film riuscirà nelle sale americane, in poco più di 300 copie, e statene certi, farà ancora furore al botteghino!
Diretto da Emile Ardolino, premio Oscar per la migliore canzone The time of your life, zeppo di battute diventate ormai un classico, oltre a scene diventate leggenda nell’immaginario collettivo, Dirty Dancing è uno di quei pochi film che si rivedono sempre molto volentieri, anche al 20°passaggio televisivo! La tormentata storia d’amore tra Patrick Swayze e Jennifer Grey, lui bello e caliente, lei bruttarella e sfigatella, lui ballerino fenomenale, lei un tronco d’albero peggio della De Filippi, capaci di appassionarti grazie ad una super colonna sonora ed ad una serie di coreografie da applausi!

Anche noi di CineBlog, per non dimenticare Dirty Dancing, ricordando soprattutto che “nessuno può mettere Baby in un angolo“, vi regaliamo l’ormai celebre scena finale, diventata un classico del cinema degli ultimi 20 anni…sperando che anche da noi possa riuscire, anche in una manciata di sale, per ora vi auguriamo buona visione!

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →