• Film

I 15 migliori film d’azione di tutti i tempi

Questa volta la classifica la prendiamo dal sito Pajiba che si cimenta con i 15 migliori action movie di tutti i tempi. Pronti a scannarvi con i commenti? 15. Commando (1985) di Mark L. Lester con Arnold Schwarzenegger: beh un film con Arnie doveva esserci per forza, chissà perché ha scelto questo… 14. Speed (1994)

di carla



Questa volta la classifica la prendiamo dal sito Pajiba che si cimenta con i 15 migliori action movie di tutti i tempi.

Pronti a scannarvi con i commenti?

15. Commando (1985) di Mark L. Lester con Arnold Schwarzenegger: beh un film con Arnie doveva esserci per forza, chissà perché ha scelto questo…
14. Speed (1994) di Jan De Bont con Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock: nel suo piccolo un meraviglioso film. Un’idea geniale che riesce a trasformarsi in una pellicola a tratti davvero tesa.
13. The pusher (2004) di Matthew Vaughn con Daniel Craig: mi astengo dal parlarne, non l’ho mai visto!
12. The Killer (1989) di John Woo: non può certo mancare eh?
11. Kill Bill Vol.1 e Vol.2 (2003 – 2004) di Quentin Tarantino con Uma Thurman: devo forse commentare questo film, uno dei miei preferiti?
10. Mr. and Mrs. Smith (2005) di Doug Liman con Angelina Jolie e Brad Pitt: sarà, ma a me questo film non è dispiaciuto, non un capolavoro ma quando la coppia si cimenta in lotta all’ultimo sangue la tensione erotica, a me, è salita.

9. Lèon (1994) di Luc Besson con Jean Reno, Natalie Portman e Gary Oldman: assolutamente imperdibile. Inchino.
8. Desperado (1995) di Robert Rodriguez -con Antonio Banderas, Salma Hayek, Quentin Tarantino: bellissimo Banderas, mariachi chitarrista…
7. Arma Letale (1987) di Richard Donner con Mel Gibson e Danny Glover: quando Mel non si montava la testa e ci faceva gioire con scene d’azione mi-ti-che!
6. The Bourne Identity (2002) di Doug Liman con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen: questo mi manca proprio, forse perché Damon non è davvero il mio amore assoluto…
5. Aliens – Scontro Finale (1986) di James Cameron con Sigourney Weaver: beh non è proprio un film d’azione ma lo amiamo comunque. Sempre e comunque.
4. Matrix (1999) di Andy e Larry Wachowski con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving: così cambiò il concetto degli effetti speciali.
3. I predatori dell’Arca perduta (1981) di Steven Spielberg con Harrison Ford: Indiana Jones, occorre altro?
2. Terminator 2: il giorno del giudizio (1991) di James Cameron con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton: meraviglioso anche il primo, si perde con il terzo.
1. Die Hard Trappola (1988) di John McTiernan con Bruce Willis: ahhhhhhhh, goduria, sempre goduria, ad ogni visione.

I Video di Cineblog