Home Curiosità Non aprite quella porta 3 lo farà la New Line

Non aprite quella porta 3 lo farà la New Line

Nel 2003 nacque la Platinum Dunes, compagnia di produzione che scelse sin dall’inizio di produrre un rifacimento per iniziare la “carriera”: il remake di Non aprite quella porta. Il secondo progetto? Un altro remake: quello di Amityville Horror. Nel 2007 arriva il terzo remake (quello di The Hitcher, da noi ancora inedito), ma nel frattempo

2 Maggio 2007 21:06

Nel 2003 nacque la Platinum Dunes, compagnia di produzione che scelse sin dall’inizio di produrre un rifacimento per iniziare la “carriera”: il remake di Non aprite quella porta. Il secondo progetto? Un altro remake: quello di Amityville Horror. Nel 2007 arriva il terzo remake (quello di The Hitcher, da noi ancora inedito), ma nel frattempo è arrivato anche Non aprite quella porta: l’inizio. Un prequel più che altro del film di Nispel più che di quello di Hooper (ma alla fine è il prequel dell’intera saga, quindi i problemi in questo senso sono pochi). Tralasciando il fatto che la compagnia produrrà i remake de Gli uccelli e Venerdì 13 (doppio argh), si disse tempo fa che la Platinum avrebbe abbandonato la serie di Non aprite quella porta, non producendo più nessun capitolo e facendo saltare il progetto di quello che avrebbe dovuto chiamarsi Non aprite quella porta 3.

Certo, il titolo era provvisorio quasi sicuramente, e il motivo è chiaro: il remake di Nispel è il nuovo capitolo primo, il prequel di Liebesman è il capitolo “zero”, e quindi questo dovrebbe essere il capitolo secondo (quindi di sicuro non un remake di Leatherface: Non aprite quella porta III, di cui vedete qui la locandina). E’ fresca fresca però la notizia riportata da Bloody Disgusting che la New Line Cinema si sarebbe decisa a prendersi da sola la responsabilità di portare sullo schermo il nuovo capitolo della saga con protagonista il mitico Faccia di cuoio. Ricordiamo che la New Line ha prodotto proprio il terzo capitolo della saga originale, e poi ha contribuito a finanziare i due capitoli prodotti dalla Platinum.
Beh, che dire? Direi che tra poco potremmo anche ripercorrere assieme questa saga per la rubrica Uno sguardo all’originale, no?