Home Trailer Alba Rossa: ecco il trailer del remake del film di John Milius

Alba Rossa: ecco il trailer del remake del film di John Milius

Gli USA vengono invasi dalla Corea del Nord: un gruppo di giovani deve difendere la propria “casa”. Un remake fuori tempo massimo? Ecco il trailer.

11 Agosto 2012 13:18

Dopo aver visto un’anticipazione qualche giorno fa, possiamo oggi dare un’occhiata al primo trailer ufficiale di Red Dawn, ovvero il remake di Alba Rossa, il discusso cult diretto da John Milius nel 1984. Perché si sia deciso, oggi, di riportare in sala una storia del genere, tuttavia, ha un che di vagamente inquietante.

In casa MGM avevano pensato che non era più tempo di una guerra tra America ed ex-Unione Sovietica, e quindi il paese invasore questa volta sarebbe stata la Cina. Ma il suo mercato è troppo importante, anche in previsione del box office: e quindi via la Cina, ecco arrivare il “nemico” Corea del Nord. Sì, ci sono stati dei cambiamenti in corsa, con tanto di cancellazione digitale di bandiere cinesi e di cambiamento di dialoghi.

E non c’è manco Milius alla regia… Il regista Dan Bradley, però, qui al suo esordio alla regia, è stato a lungo sia uno stunt coordinator che un regista di seconda unità: un po’ di professionalità a livello di confezione dovrebbe essere garantita, in teoria. Ma, con la distribuzione on line del trailer, sono scoppiati in rete non pochi commenti negativi, contrapposti ovviamente da altri più patriottici. E guardando il video si prova sinceramente un certo imbarazzo. Sarà in qualche modo curioso vedere cosa ne è uscito fuori…

Il cast, di cui fanno ovviamente parte soprattutto i giovani americani che dovranno salvare la propria patria dagli invasori, è composto da Chris Hemsworth, Josh Hutcherson, Adrianne Palicki, Josh Peck, Isabel Lucas, Edwin Hodge, e Jeffrey Dean Morgan. Il film uscirà il 21 novembre.