EcoCinema Speciale – “Hollywood Brucia” (anche troppo!)

Questa volta Michele ci scrive per la sua rubrica EcoCinema non per recensirci un film, ma per una segnalazione abbastanza inquietante…Nell’immaginario collettivo Hollywood è associato al mondo del cinema ad alto budget e alle star che vi abitano. Di fatto però dietro a queste cose che noi vediamo (con risultati più che mediocri), sugli schermi

Questa volta Michele ci scrive per la sua rubrica EcoCinema non per recensirci un film, ma per una segnalazione abbastanza inquietante…

Nell’immaginario collettivo Hollywood è associato al mondo del cinema ad alto budget e alle star che vi abitano. Di fatto però dietro a queste cose che noi vediamo (con risultati più che mediocri), sugli schermi dei cinema (o di casa) c’è una vera e propria industria: 250 000 persone che lavorano alacremente per far andar avanti questa macchina da soldi.
Quello che non si sa è che l’industria cinematografica di Hollywood si è guadagnata il secondo posto nella graduatoria dei maggiori soggetti inquinanti dello stato della california (uno degli stati più inquinati d’America).

continua su Ecoblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →