Home Curiosità A Marsiglia – Workshop sul documentario

A Marsiglia – Workshop sul documentario

Sono aperte, fino al 15 maggio 2007, le iscrizioni a Transdocumentales, workshop europeo dedicato a giovani aspiranti documentaristi.Il progetto, che vede come partner Cinéma en Lumiére (Marsiglia), il Festival dei Popoli e Doc.it (associazione documentaristi italiani), si rivolge a giovani italiani, francesi e magrebini interessati alla formazione nel campo del documentario. L’iscrizione è gratuita. Nessuna

di carla
7 Maggio 2007 10:17



Sono aperte, fino al 15 maggio 2007, le iscrizioni a Transdocumentales, workshop europeo dedicato a giovani aspiranti documentaristi.

Il progetto, che vede come partner Cinéma en Lumiére (Marsiglia), il Festival dei Popoli e Doc.it (associazione documentaristi italiani), si rivolge a giovani italiani, francesi e magrebini interessati alla formazione nel campo del documentario. L’iscrizione è gratuita. Nessuna spesa è a carico dei selezionati.

Lo scopo del progetto è far lavorare assieme giovani di paesi e culture diverse. Dal 27 agosto al 5 settembre è prevista la realizzazione di un corto a Marsiglia sul tema della sete (6-12 min.) con l’assistenza di un tutor (un professionista) e la supervisione di un produttore al quale spetta il final cut. Il corto così realizzato verrà presentato a Marsiglia nel mese di settembre e poi ancora nel corso del 48° Festival del Popoli (16-23 novembre, 2007). I giovani interessati possono scaricare il bando e il modulo d’iscrizione sul sito Festivaldeipopoli.