Home Curiosità La locandina di Zodiac

La locandina di Zodiac

Punta sul mistero e sull’inquietudine la locandina di Zodiac di David Fincher….Niente sangue, niente armi, niente gente che urla con la bocca spalancata, niente scene splatter. Una strada, di notte, un taxi illuminato da un lampione e una inquietante figura che cammina sul marciapiede…Facciamo un breve riassunto per chi non sa di cosa stiamo parlando.

di carla
11 Maggio 2007 16:22



Punta sul mistero e sull’inquietudine la locandina di Zodiac di David Fincher….

Niente sangue, niente armi, niente gente che urla con la bocca spalancata, niente scene splatter. Una strada, di notte, un taxi illuminato da un lampione e una inquietante figura che cammina sul marciapiede…

Facciamo un breve riassunto per chi non sa di cosa stiamo parlando. Zodiac è un film basato sull’omonimo libro-documento di Robert Graysmith (ve lo consiglio caldamente!) che riguarda la vita di Zodiac (appunto), serial killer che terrorizzò gli Stati Uniti, e soprattutto San Francisco tra gli anni ’60 e ’70, la cui identità è ancora tutt’oggi sconosciuta.

Colpiva senza movente e con un modus operandi sempre diverso.

Su continua la locandina… il film uscirà il 18 maggio. Nel cast Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Jake Gyllenhaal, Pell James, Patrick Scott Lewis, Lee Norris, Bijou Phillips, Peter Quartaroli e Mark Ruffalo.