Parti con Notturno Bus: il gioco

In occasione dell’uscita del film Notturno Bus di Davide Marengo, Medita ha ideato e realizzato il simpatico advergame dal sapore e dalle tinte noir. Si tratta di Parti con Notturno Bus, raggiungibile dal sito web ufficiale del film. Parti con Notturno Bus è articolato in tre step successivi. Il primo obiettivo del giocatore è convincere

di carla

In occasione dell’uscita del film Notturno Bus di Davide Marengo, Medita ha ideato e realizzato il simpatico advergame dal sapore e dalle tinte noir. Si tratta di Parti con Notturno Bus, raggiungibile dal sito web ufficiale del film.

Parti con Notturno Bus è articolato in tre step successivi. Il primo obiettivo del giocatore è convincere 5 suoi amici a salire sull’autobus, utilizzando le migliori armi di persuasione. Non appena uno di loro accetta l’invito, il giocatore lo vedrà comparire sul suo Notturno Bus e quando l’autobus sarà pieno, potrà partire alla volta del Notturno Quiz.

Quattro domande testeranno progressivamente la conoscenza del giocatore sui protagonisti fino al domandone finale: “A che ora parte il volo per Cuba?”. Chi indovina l’orario esatto potrà partecipare all’estrazione dei premi messi in palio, a tutti gli altri verrà data la possibilità di giocare nuovamente registrandosi con un nuovo account.

Il concorso Parti con Notturno Bus, collegato al film, terminerà il 30 Giugno: il fortunato vincitore del primo premio si aggiudicherà un favoloso viaggio a Cuba, messo in palio da Eden Viaggi. Questi gli altri premi in palio: un viaggio a Parigi per due persone, un viaggio a Roma per due persone e i cd con la colonna sonora del film.

Parti con Notturno Bus, grazie alla grafica minimalista e ai colori decisi, riproduce perfettamente le atmosfere agrodolci del film, mentre il meccanismo di convincimento, attesa, intuizione e fortuna su cui si basa il gioco cerca ricreare il continuo passaggio tra suspance e divertimento che animano l’ultima pellicola di Davide Marengo.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →