Home Notizie Gangster Squad: l’uscita italiana slitta a Febbraio 2013

Gangster Squad: l’uscita italiana slitta a Febbraio 2013

Gangster Squad, film di Ruben Fleischer dal cast stellare, uscirà nei nostri cinema il 21 Febbraio 2012

pubblicato 17 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:03

Nulla da fare per Gangster Squad, che non ce la fa per quest’anno e slitta direttamente al 2013. Rinvio sensibile, comunque, quello dell’ultimo film di Ruben Fleischer, visto che negli USA approderà a Gennaio, mentre noi dovremo attendere poco più di un mese oltre quella data, ossia il 21 Febbraio. Peccato, ma neanche tanto, sia perché l’uscita resta comunque dietro l’angolo, sia perché di pellicole interessanti da qui a Dicembre non ne mancano – specie considerati gli ultimi due/tre mesi. Non sono mai abbastanza, direte voi. E non avete manco torto.

In ogni caso, rinfreschiamo la memoria di coloro i quali non sapessero di cosa stiamo parlando. Gangster Squad ruota attorno a una storia realmente accaduta nella sempre suggestiva cornice della Los Angeles degli anni ‘40. Al centro della vicenda troviamo la task-force della polizia di Los Angeles, guidata dal sergente John O’Mara e dal suo braccio destro Jerry Wooters, creata appositamente per dare la caccia ed arrestare uno dei più noti malavitosi della Città degli Angeli in quegli anni, citato più volte anche nei romanzi di James Ellroy: il gangster Meyer Harris “Mickey” Cohen.

Il cast è di quelli che fanno invidia: Ryan Gosling, Josh Brolin, Emma Stone, Sean Penn, Robert Patrick, Michael Peña, Giovanni Ribisi ed Anthony Mackie. E a tali premesse diremmo che non possiamo certo restare indifferenti.