Arriva Shrek 3, sarà nuovo record?

Venerdì negli Usa uscirà il secondo super blockbuster di questa pazzesca e succulenta estate cinematografica, Shrek 3!L’orco verde, che noi purtroppo potremo vedere solo con parecchi mesi di ritardo, è la gallina dalle uova d’oro della DreamWorks, che 6 anni fa si accorse del tesoro, quando fece uscire il primo capitolo della saga. Shrek, nel


Venerdì negli Usa uscirà il secondo super blockbuster di questa pazzesca e succulenta estate cinematografica, Shrek 3!

L’orco verde, che noi purtroppo potremo vedere solo con parecchi mesi di ritardo, è la gallina dalle uova d’oro della DreamWorks, che 6 anni fa si accorse del tesoro, quando fece uscire il primo capitolo della saga.
Shrek, nel 2001, costato 60 milioni di dollari, ne incassò nei soli Stati Uniti d’America 267, diventando nel mondo addirittura 455.

L’atteso secondo capitolo, del 2004, costato 75 milioni di dollari, sbancò i boxoffice, arrivando a 436,471,036 dollari incassati nei soli States, terzo incasso di tutti i tempi, diventando addirittura 915,900,000 $ in tutto il mondo, facendolo diventare il cartone animato più redditizio della storia del cinema!

Il prossimo weekend Shrek 3 invaderà 4000 sale americane, la domanda che tutti si fanno è: riuscirà a battere il record, appena registrato, di Spiderman 3, in quanto ad incassi per il 1°weekend? Voi cosa ne pensate, quanto riuscirà a fare? Son aperte le scommesse!

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →