Home Curiosità Plumìferos, animazione 3d latina e opensource

Plumìferos, animazione 3d latina e opensource

E’ con molto piacere che scopriamo (un po’ per caso) che un altro film di animazione 3d, dopo il bellissimo cortometraggio Elephants Dream (che consiglio caldamente di recuperare), farà uso esclusivo di tecnologie OpenSource per la realizzazione dei modelli, l’animazione e il montaggio. Da sostenitori convinti del software libero non possiamo che rallegrarcene.Il film in

15 Maggio 2007 12:26


E’ con molto piacere che scopriamo (un po’ per caso) che un altro film di animazione 3d, dopo il bellissimo cortometraggio Elephants Dream (che consiglio caldamente di recuperare), farà uso esclusivo di tecnologie OpenSource per la realizzazione dei modelli, l’animazione e il montaggio. Da sostenitori convinti del software libero non possiamo che rallegrarcene.

Il film in questione si chiama Plumìferos, è una produzione Spagnola Argentina e ha come protagonisti dei simpaticissimi volatili, per la precisione un passerotto che sottostima la sua specie e una bellissima canarina scappata dalla sua gabbia.

Ancora non sappiamo quando il film uscirà in versione definitiva, per adesso fatevi un giro sul sito ufficiale del progetto e guardate il trailer (solo in spagnolo) che trovate su continua.

Se invece volete cimentarvi nell’animazione 3d professionale senza spendere un patrimonio in licenze e fare concorrenza alla pixar potete scaricare e usare liberamente blender.