Cineblog ha il suo personale Esercito di Silente

Chi ha letto Harry Potter e l’Ordine della Fenice sa di cosa sto parlando. L’Esercito di Silente (ES) è un’associazione illegale fondata da alcuni studenti di Hogwarts per imparare la Difesa contro le Arti Oscure, materia che la professoressa Dolores Umbridge ha deciso di insegnare solo teoricamente.L’idea arriva da Hermione mentre Harry viene designato come

di carla,


Chi ha letto Harry Potter e l’Ordine della Fenice sa di cosa sto parlando. L’Esercito di Silente (ES) è un’associazione illegale fondata da alcuni studenti di Hogwarts per imparare la Difesa contro le Arti Oscure, materia che la professoressa Dolores Umbridge ha deciso di insegnare solo teoricamente.

L’idea arriva da Hermione mentre Harry viene designato come insegnante perché considerato il più preparato.

Nel Cineblog ci sono tanti lettori Potterini che si sono riuniti per parlare del prossimo libro, della fine della saga, della presunta morte di Harry e di tutte quelle teorie che porterebbero all’ultimo capitolo. I Potterini sono tantissimi e ogni giorno hanno qualche idea. L’ultima è proprio la creazione dell’ES.

Sul Cineblog l’idea dell’ES è venuta a Stamberga Strillante mentre Josh ha proposto di mettere dopo il nickname la parolina ES per i membri. *Lily* invece ha ideato il giuramento: Giuro solennemente di prestare per sempre fedeltà all’Esercito di Silente (ES); mi impegno a non provocare inutili litigi tra i membri, a commentare sempre (ps: a parte qnd nn è proprio possibile – ad esempio computer rotto, ecc…) ogni tratto del libro che il capo scrive sul blog; ma, soprattutto, giuro su me stessa/o che non svelerò mai e poi mai i piani della Umbridge!!!!!!!

Ora ci sono in programma le elezioni del capo e del vice-capo. Per chi ne vuole sapere di più e far parte dell’ES del Cineblog può cliccare qui e leggere i commenti….

Ultime notizie su Harry Potter

Tutto su Harry Potter →