Home Curiosità The Houdini Box di Brian Selznick diventa film

The Houdini Box di Brian Selznick diventa film

Scritto 22 anni fa, The Houdini Box di Brian Selznick diventa film, 12 mesi dopo l’uscita di Hugo Cabret

pubblicato 18 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:00

Affascinato il mondo con Hugo Cabret, grazie alla magia registica di Martin Scorsese, Brian Selznick torna ad incrociare il mondo del cinema grazie a The Houdini Box. Scritto nel 1991, e primo libro dell’autore, The Houdini Box arriverà infatti in sala grazie alla Chernin Entertainment, che ne ha acquistato i diritti.

Il celebre mago ha più volte affascinato la settima arte, tanto dall’essere approdato al cinema come ‘personaggio’ in ben 6 occasioni. L’ultima, nel 2007, con Houdini – L’ultimo mago, diretto da Gillian Armstrong ed interpretato da Guy Pearce. Diventato ‘celebre’ grazie a The Invention of Hugo Cabret, Selznick bissa quindi l’esperienza cinematografica. Sconosciuti, al momento, regia, sceneggiatore e cast.

Al centro della trama del romanzo troviamo Victor, giovane mago che prova a ricreare i celebri trucchi di Houdini. Fino a quando un giorno, incredulo, incontra proprio il suo idolo, in una stazione ferroviaria. Morto pochi giorni dopo, Houdini lascia in ‘eredità’ a Victor una misteriosa scatola, dal contenuto sconosciuto…

Fonte: Collider