Home Curiosità Il CervinoCineMountain Festival

Il CervinoCineMountain Festival

Federico di OutdoorBlog ci segnala un festival che unisce il cinema e la montagna. Si chiama Cervino CineMountain International FilmFestival Breuil-Cervinia Valtournenche.Il festival si svolge nel comune di Valtournenche ovvero a Breuil-Cervinia presso il Cinema des Guides e a Valtournenche presso la Sala Congressi, dal 25 al 29 luglio 2007.Il Festival è considerato il Festival

di carla
19 Maggio 2007 05:39

Federico di OutdoorBlog ci segnala un festival che unisce il cinema e la montagna. Si chiama Cervino CineMountain International FilmFestival Breuil-Cervinia Valtournenche.

Il festival si svolge nel comune di Valtournenche ovvero a Breuil-Cervinia presso il Cinema des Guides e a Valtournenche presso la Sala Congressi, dal 25 al 29 luglio 2007.

Il Festival è considerato il Festival più alto del mondo (siamo a 2000 metri) e propone i film dedicati alla montagna.

Una giuria formata da nomi che appartengono al mondo del cinema e della montagna, assegnerà al migliore dei migliori il Gran Premio del Cervino CineMountain. Gli altri premi saranno per il miglior lungometraggio a soggetto, il miglior documentario di alpinismo e il miglior cortometraggio.

Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.
Orari delle proiezioni pomeridiane a partire dalle 14:30 mentre quelle serali iniziano alle 21. Informazioni relative al Festival: tel. 0165-060.106