Home Box Office Shrek the Third vola negli incassi Usa!

Shrek the Third vola negli incassi Usa!

Shrek 3 supera i due Shrek precedenti, battendo i propri record! 122 milioni i dollari incassati in soli 3 giorni di programmazione, fatto mai accaduto prima per nessun film d’animazione. con una media per sala pari a 29,597 dollari! Esordio migliore alla DreamWorks non potevano aspettarselo, considerando anche che sin dalla prossima settimana un’altro super

20 Maggio 2007 17:08



Shrek 3 supera i due Shrek precedenti, battendo i propri record!
122 milioni i dollari incassati in soli 3 giorni di programmazione, fatto mai accaduto prima per nessun film d’animazione. con una media per sala pari a 29,597 dollari!
Esordio migliore alla DreamWorks non potevano aspettarselo, considerando anche che sin dalla prossima settimana un’altro super blockbuster è pronto ad invadere le sale americane, ovvero I Pirati dei Caraibi 3!

Spiderman 3 comincia a rallentare vistosamente, dopo aver frantumato tutti i record.
Perde il 50% degli incassi, rispetto alla settimana scorsa, e arriva a 281 milioni di dollari, meno del capitolo che l’aveva preceduto. Quasi impossibile che possa arrivare ai 350, facile che si arresti attorno ai 310-320 milioni, risultato comunque ottimo, considerando il boxoffice mondiale, dove l’uomo ragno ha già superato la fatidica e attesa soglia dei 700 milioni complessivi.

Superano i 18 milioni 28 settimane dopo, i 71 Disturbia, i 12 il deludentissimo Georgia Rule, per un botteghino che si presenta come il 2° più remunerativo del 2007, dopo quello d’esordio di Spiderman 3.

Prossima settimana, come già anticipato, arriveranno gli attesissimi Pirati dei Caraibi, in oltre 4000 sale, e Bug, nuova pellicola di William Friedkin. Facile che il prossimo weekend il boxoffice statunitense superi la soglia dei 200 milioni complessivi, visto i 3 pesi massimi pronti a darsi battaglia, Peter Parker, Jack Sparrow e Shrek!