Home Curiosità Frankenweenie: arriva lo spot ‘educativo’

Frankenweenie: arriva lo spot ‘educativo’

Come ci si comporta al cinema? Ce lo spiega Frankenweenie…

19 Agosto 2012 10:43

Un divertente e delizioso spot ‘educativo’, per insegnare ai più piccoli, ma anche ai più grandi, come ci si comporta al buio di una sala cinematografica.

Novità in arrivo da Frankenweenie di Tim Burton, da ottobre nei cinema d’America e a metà gennaio in Italia. A doppiare la pellicola attori del calibro di Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O’Hara, Atticus Shaffer, Robert Capron, Conchata Ferrell e Tom Kenny.

Dopo quasi 30 anni di attesa, Burton torna così ad una sua lontana creatura, ovvero all’adorabile Frankenweenie, nato nel 1984 e diventato leggenda grazie ad un indimenticato corto. Questa, per finire, la sinossi ufficiale:

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.