Home Curiosità Brad Pitt e il tatuaggio di Otzi

Brad Pitt e il tatuaggio di Otzi

Angelina Jolie ha contagiato Brad Pitt nella sua mania dei tatuaggi e così ecco apparire un bel disegnino sul braccio del compagno.Vi state chiedendo cosa rappresenti? Secondo la maggiorparte dei siti americani e dei blog (tra cui GabbyBabble) si tratterebbe di Ötzi, la mummia del Similaun (nota anche come uomo di Similaun, uomo venuto dal

di carla
25 Maggio 2007 08:39



Angelina Jolie ha contagiato Brad Pitt nella sua mania dei tatuaggi e così ecco apparire un bel disegnino sul braccio del compagno.

Vi state chiedendo cosa rappresenti? Secondo la maggiorparte dei siti americani e dei blog (tra cui GabbyBabble) si tratterebbe di Ötzi, la mummia del Similaun (nota anche come uomo di Similaun, uomo venuto dal ghiaccio) un reperto antropologico scoperto sulle alpi Venoste al confine fra Italia e la valle del Tirolo austriaco Ötztal in provincia di Bolzano nel 1991.

Il Museo archeologico di Bolzano naturalmente è felice del tattoo di Brad (è una bella pubblicità) anche se si ignora il motivo di questa scelta. Certo, Otzi è molto famoso tra i tatuatori perché è considerato il primo essere umano tatuato ritrovato: sembra che abbia sul corpo circa 60 tatuaggi.

Curioso, non vi pare?