Hotel Star Wars

Visto che i festeggiamenti per il trentennale di Star Wars sono appena iniziati potreste avere in mente di andare a rivivere qualche giorno un’esperienza unica, dormire a Tatooine nella casa dello zio di Luke Skywalker.Si perchè tale luogo (per chi non se lo ricorda sono quelle buche scavate nel deserto dove vive Luke) esiste davvero

Visto che i festeggiamenti per il trentennale di Star Wars sono appena iniziati potreste avere in mente di andare a rivivere qualche giorno un’esperienza unica, dormire a Tatooine nella casa dello zio di Luke Skywalker.

Si perchè tale luogo (per chi non se lo ricorda sono quelle buche scavate nel deserto dove vive Luke) esiste davvero e si chiama Matmata, ed è in Tunisia.

Quelle buche abitabili scavate nella roccia erano le dimore dei Berberi, che trovarono molto più confortevole scavare buche nel deserto che stare a cuocere sotto il sole.

Adesso per poco più di sette euro a notte potrete anche voi dormire dove Lucas ha girato alcune scene di Star Wars e La Minaccia fantasma… che ne dite, pronti a partire con il vostro speedy?

Su continua trovate delle foto dell’hotel, se invece passate da quelle parti fateci un giro.



hotel starwars