Bravo ma Basta Film Festival

Domenico di ComicsBlog ci segnala una curiosa rassegna, Il Bravo ma Basta Film Festival:E’ giunto il giorno del giudizio del pomodoro! Si tratta della durissima prova a cui aspiranti registi di tutta Italia si sottoporranno sabato 2 giugno 2007, nel corso del Bravo Ma Basta Film Festival 2007, terza edizione di un festival il cui

di carla,

Domenico di ComicsBlog ci segnala una curiosa rassegna, Il Bravo ma Basta Film Festival:

E’ giunto il giorno del giudizio del pomodoro!
Si tratta della durissima prova a cui aspiranti registi di tutta Italia si sottoporranno sabato 2 giugno 2007, nel corso del Bravo Ma Basta Film Festival 2007, terza edizione di un festival il cui obiettivo è testimoniare che il cinema italiano “come piace a noi” (di qualsiasi genere, animazione inclusa) non è morto, ma ha solo bisogno di spazio!

I film in concorso saranno proiettati dalle 9:00 alle 21:00, dopodiché il pubblico voterà il proprio film preferito lanciando rossi e succosi pomodori ai registi più temerari, secondo l’equazione “più pomodori = più bello”! E se il sottotitolo di un festival cinematografico è “Dove il genio
compensa la mancanza di mezzi”, i migliori testimonial di questa filosofia non possono essere altri che Berto & Toni, i due squattrinati film-maker protagonisti di Lambrusco & Cappuccino di Baricordi e Liani: questa graphic novel tutta italiana costituirà infatti uno dei due premi speciali (il “Dai che ce la fai!”) della manifestazione, insieme a una tavola originale del celeberrimo Stefano Disegni.

In giuria, i registi Dario Piana e Gionata Zarantonello, il giornalista di “Ciak” Massimo Lastrucci, i produttori cinematografici Paolo Lato e Anna Maria Murro, i critici Fabio Zanello ed Elisa Grado, nonché Ceppaflex, cantate del gruppo rock-demenziale dei Prophilax e presidente della giuria.

Appuntamento dunque a sabato 2 giugno presso il locale La Casa di Alex in via Moncalieri 5 (zona Niguarda) a Milano! Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato (ma anche per chi volesse candidarsi il prossimo anno) andate sul sito….