Sangue Pazzo: si gira

Sono in corso le riprese del nuovo film di Marco Tullio Giordana con Monica Bellucci e Luca Zingaretti. La pellicola, Sangue Pazzo, non arriverà al cinema ma verrà trasmessa per la televisione in due parti, prodotta dalla BìBì Film per la Rai.Monica Bellucci e Luca Zingaretti interpretano Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, divi degli Anni

di carla



Sono in corso le riprese del nuovo film di Marco Tullio Giordana con Monica Bellucci e Luca Zingaretti. La pellicola, Sangue Pazzo, non arriverà al cinema ma verrà trasmessa per la televisione in due parti, prodotta dalla BìBì Film per la Rai.

Monica Bellucci e Luca Zingaretti interpretano Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, divi degli Anni 30 giustiziati dai partigiani dopo la Liberazione.
Luisa Ferida nasce a Castel San Pietro Terme nel 1914; dopo una breve esperienza teatrale approda al cinema e durante il film Un’avventura di Salvator Rosa (1939) di Alessandro Blasetti conosce Osvaldo Valenti con cui inizia una storia d’amore.

I due vennero uccisi all’Ippodromo di San Siro a Milano, il 30 aprile 1945, accusati di aver torturato partigiani. In seguito Vero Marozin, capo della brigata responsabile della morte di Ferida, dichiarò che la donna “Non aveva fatto assolutamente niente”.

Insomma, da quello che avete capito, il film non sarà di facile realizzazione perché tocca le corde della politica ma Giordana non ha paura e ha tutti i mezzi per realizzare un storia valida ed interessante.

Della coppia Osvaldo Valenti e Luisa Ferida ce ne aveva parlato anche Italo Moscati con il suo libro Gioco Perverso.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →