Home Curiosità Tequila Joe: il nuovo Tobe Hooper

Tequila Joe: il nuovo Tobe Hooper

Dodici anni fa Tobe Hooper ci aveva lasciato con The Mangler, per poi tornare l’anno scorso sul grande schermo con Il custode. Che vedeva una nuova “creatura” in azione, ovvero il custode Bobby: che l’intento di Hooper fosse quello di portare un’icona nuova, come il suo mitico Leatherface, al genere non lo so, ma se

2 Giugno 2007 16:05

Dodici anni fa Tobe Hooper ci aveva lasciato con The Mangler, per poi tornare l’anno scorso sul grande schermo con Il custode. Che vedeva una nuova “creatura” in azione, ovvero il custode Bobby: che l’intento di Hooper fosse quello di portare un’icona nuova, come il suo mitico Leatherface, al genere non lo so, ma se era così di quel personaggio è rimasto poco o niente nell’immaginario. Ma il talentuoso regista ci riprova, e col suo nuovo progetto ci presenterà un bevitore di tequila, sniffatore di anfetamine, cliente abituale di prostitute, un killer che parla in modo osceno, un demone assassino che maneggia un machete e viene chiamato Tequila Joe. Insomma, un bel personaggio!

La creatura è un’invenzione di Dan Madigan, che ha scritto la sceneggiatura di questo Tequila Joe. La nota che potrebbe apparentemente stonare? Madigan è lo sceneggiatore del non proprio esaltante Il collezionista di occhi. Ma Hooper è convinto che lo script di Madigan sia davvero forte: “Questa è la miglior storia dell’orrore che ho avuto modo di sentire negli ultimi anni. Non sono mai stato così appassionato per un progetto sin dal primo Non aprite quella porta. Ho amato la sceneggiatura di Dan scritta per Il collezionista di occhi, davvero intensa – ma lui era parecchio scocciato che i produttori avessero cambiato molte cose che avrebbe voluto fossero mostrate; ma ogni cosa del suo nuovo script mi esalta”.

Insomma, secondo Hooper questo Madigan sarebbe in gamba, e la sua sceneggiatura originale per il film col wrestler Kane sarebbe stata tutta stravolta dai produttori: cosa che il regista di Poltergeist non farà per questo suo nuovo script. Anche perchè, ritornando al discorso d’inizio post, c’è la possibilità di creare una nuova icona horror: “Ciò che Dan ha creato è un Freddy Krueger messicano, una cosa davvero feroce. Siamo pronti per iniziare!”, ha dichiarato entusiasta Hooper.

Fonte: Bloody Disgusting