Ciak d’Oro 2007, i vincitori!

Periodi di premiazioni questo. Dopo i Nastri d’Argento e gli Mtv Movie Awards, annunciati ieri, arrivano anche i Ciak d’Oro, assegnati come tutti gli anni dai lettori di Ciak.Veri vincitori di questa edizione sono risultati Ferzan Ozpetek con il suo Saturno Contro ed Emanuele Crialese con Nuovomondo. Il secondo è stato eletto film dell’anno, il

Periodi di premiazioni questo.
Dopo i Nastri d’Argento e gli Mtv Movie Awards, annunciati ieri, arrivano anche i Ciak d’Oro, assegnati come tutti gli anni dai lettori di Ciak.

Veri vincitori di questa edizione sono risultati Ferzan Ozpetek con il suo Saturno Contro ed Emanuele Crialese con Nuovomondo.
Il secondo è stato eletto film dell’anno, il primo ha visto premiato il regista, oltre alla Buy, che ha collezionato così il suo sesto Ciak d’Oro, record nella storia del premio, arrivato alla sua 21°edizione. Ozpetek in totale si è portato a casa 4 premi, come Luchetti per il suo Mio fratello è Figlio Unico, che ha visto premiato Elio Germano come migliore attore dell’anno.

Tra gli attori non protagonisti vincono Ninetto Davoli e Sabrina Impacciatore per Uno su Due e N di Virzì. Ciak d’oro per la Miglior Opera Prima è stato assegnato al film Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart, che si aggiudica anche il premio per la miglior sceneggiatura.
Rivelazione dell’anno Ambra, per Saturno Contro, mentre il Ciak d’ oro alla carriera è stato assegnato a Milena Vukotic.
La redazione del mensile ha poi dato vita ad una sorta di Superciak, assegnato ad un grande protagonista del nostro cinema popolare, spesso trascurato da premi e giurie, Christian De Sica, mentre il Ciak d’oro bello & invisibile, destinato ogni anno al film giudicato più meritevole e maggiormente penalizzato al botteghino, è andato a Sangue di Libero De Rienzo, che lo stesso Ciak venderà in edicola!

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →