Home Notizie Dal 24 giugno al cinema

Dal 24 giugno al cinema

In attesa de La Guerra dei Mondi, questo weekend sembra un tantino fiacco. Siamo andati in cerca dei film in uscita… e solo due hanno attirato la nostra attenzione.Le pagine della nostra vita. Ancora adolescente, Allie Hamilton incontra un ragazzo, Noah Calhoun in un Luna Park. Immediatamente, Noah sente che lui e Allie sono fatti

di enrico
24 Giugno 2005 11:22

cinewe.gif

In attesa de La Guerra dei Mondi, questo weekend sembra un tantino fiacco. Siamo andati in cerca dei film in uscita… e solo due hanno attirato la nostra attenzione.

Le pagine della nostra vita. Ancora adolescente, Allie Hamilton incontra un ragazzo, Noah Calhoun in un Luna Park. Immediatamente, Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme. Benché lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due si innamorano profondamente.

Il mio amico a quattro zampe. Una bambina di dieci anni, abbandonata da sua madre quando aveva tre anni, trasloca con suo padre in una città della Florida. Una volta là, adotta un cagnolino trovatello, Winn-Dixie…

Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio. Casey Carlyle ha un sogno nel cassetto: diventare una ‘principessa delle piste ghiacciate’ e partecipare ai campionati di pattinaggio artistico su ghiaccio. I suoi desideri però si scontrano con la volontà di sua madre di vederla iscritta alla facoltà di matematica e fisica di Harvard. Per riuscire ad entrare nella prestigiosa Università, Casey deve presentare un esperimento scientifico…

L’uomo spezzato. Laura, tredicenne con problemi famigliari e ambizioni da velina, si innamora del suo professore d’arte, Stefano Malavasi, uomo cordiale e pacato che ha con i suoi allievi un rapporto confidenziale. […] Cerca di attirare su di se le attenzioni del professore con fare decisamente da grande, ma l’uomo che capisce le intenzioni della ragazza con modi cordiali si cela dietro il suo ruolo d’insegnante.

Dogtown and Z-Boys. Documentario dedicato alla nascita e all’evoluzione dello skateboard: dagli inizi negli anni 70, al declino negli anni 80 fino al trionfale ritorno negli anni 90. Il film è dedicato anche agli Zephyr Team, i pionieri della tavola a rotelle.

Premonition. Un uomo assiste impotente ad un tragico incidente in cui perde la vita la figlia. Solo pochi attimi prima, un ritaglio di giornale trovato casualmente descriveva nel dettaglio la morte violenta della bambina. Tre anni dopo, sull’orlo della pazzia e devastato dal rimorso, l’uomo è ancora perseguitato da visioni e premonizioni. Nella disperata ricerca di salvare la vita di chi gli è accanto, riuscirà a cambiare il corso degli eventi e il proprio passato?

Bonjour Michel. Michele Terranova, un nobile siciliano, a 68 anni si trova ad affrontare un momento di grande incertezza che gli toglie la volontà di vivere. Sconfortato, si rivolge a Don Mimì …