Home Curiosità Arriva il film su Shannara!

Arriva il film su Shannara!

Visto l’ormai prossima chiusura della magica saga di Harry Potter in casa Warner si stanno mettendo al riparo, con una nuova saga fantasy pronta ad invadere le sale di mezzo mondo, quella di Shannara!Shannara è un’epopea più che una saga, iniziata nel lontano 1977, capace di dividersi lungo 14 romanzi fantasy, fino al 2005, tutti

6 Giugno 2007 13:32

Visto l’ormai prossima chiusura della magica saga di Harry Potter in casa Warner si stanno mettendo al riparo, con una nuova saga fantasy pronta ad invadere le sale di mezzo mondo, quella di Shannara!

Shannara è un’epopea più che una saga, iniziata nel lontano 1977, capace di dividersi lungo 14 romanzi fantasy, fino al 2005, tutti ideati dal suo creatore, quel Terry Brooks che è lo scrittore fantasy più venduto al mondo dopo una certa J.K.Rowling! Questo per capire le potenzialità di una saga simile, che potrebbe addirittura diventare la più lunga della storia del cinema.

Il tema principale della serie sono le vicende della famiglia Shannara-Ohmsford attraverso numerose generazioni, una famiglia di sangue elfico, poi incrociato con sangue umano, detentrice di poteri magici. A causa di tali poteri magici, gli Shannara-Ohmsford si trovano ad avere la responsabilità di difendere il mondo dai pericoli che lo minacciano, e ripristinare l’ordine nei periodi oscuri della storia.
Shannara si differenzia poi dalle altre saghe fantasy visto che è ambientato sulla Terra, in un remoto futuro in cui il pianeta, e la razza umana, sono stati completamente trasfigurati da un evento bellico di proporzioni apocalittiche.
A seguito di queste guerre l’umanità si divise in diverse razze: Umani, Nani, Gnomi, Trolls ed Elfi.
In realtà le opere che costituiscono la serie sono suddivise in cicli, raggruppate in quattro trilogie e una tetralogia, a cui si aggiungono un prequel, una guida al mondo di Shannara e un racconto breve.

Stando a quanto riporta Variety l’intenzione della Warner Bros è quella di cominciare con Le Pietre Magiche Di Shannara, secondo libro della serie, pubblicato nel 1982, che si occupa principalmente della storia degli elfi!
Ovviamente attendiamo ulteriori news a riguardo..