Home Notizie Dall’08 giugno al cinema

Dall’08 giugno al cinema

Allora, vi dico cosa sicuramente io non mi perderò al cinema: I Robinson. Ahò, ogni volta che vedo il trailer mi rotolo per terra dal ridere, e la scena col mega-tirannosauro dalla testa enorme e dalle braccine piccole piccole è già cult (e poi quel modo di parlare mi ricorda troppo la mitica Dory di

8 Giugno 2007 04:00
Allora, vi dico cosa sicuramente io non mi perderò al cinema: I Robinson. Ahò, ogni volta che vedo il trailer mi rotolo per terra dal ridere, e la scena col mega-tirannosauro dalla testa enorme e dalle braccine piccole piccole è già cult (e poi quel modo di parlare mi ricorda troppo la mitica Dory di Nemo che cerca di dialogare con la balena…!).
E, copie permettendo, mi interessa non poco l’ultimo Orso d’Oro, Il matrimonio di Tuya. Sono poi convinto che Ocean’s Thirteen farà comunque un gran successo.

Vediamo quindi assieme i cinque film in uscita da oggi nelle sale.

Harsh Times – I giorni dell’odio: la storia di Jim Davies, veterano della guerra del Golfo, che non riesce a reintegrarsi nella normale vita del ritorno a casa dalla fidanzata messicana Silvia. Assillato da incubi, spende tutti i suoi risparmi alla ricerca di un lavoro che non riesce a soddisfarlo. Da lì alla tragedia il passo è breve. Con il suo amico Mike litigano con un membro di una gang… Tra azione e dramma, il primo film di David Ayer. Con Christian Bale, Eva Longoria e Freddy Rodríguez.

Il matrimonio di Tuya: Tuya vive in Mongolia con i due figli e il marito disabile, Bater, ed è proprietaria di un gregge. La donna si è sempre presa cura del marito, nonostante le mille difficoltà. Un giorno però, quando Tuya si ammala, decide di divorziare a malincuore dal marito per poter stare con un uomo che possa dare sicurezza a lei e alla famiglia. Quest’uomo è Baolier, un suo ex-compagno di scuola, che trova una casa di cura per il marito e porta la donna in città. Purtroppo la vita non sembra prendere una giusta svolta, e Tuya troverà ancora altre difficoltà… Diretto da Quanan Wang, il film che ha conquistato Berlino 57, dove ha vinto l’Orso d’Oro. Con Nan Yu.

Ocean’s Thirteen: Danny Ocean e la sua sgangherata banda di truffatori si rimettono all’opera per affrontare l’ennesimo colpo impossibile della loro carriera, non per far soldi questa volta, ma per vendicare l’onore ferito di uno dei componenti della banda stessa. Dopo Ocean’s Eleven e Ocean’s Twelve, il nuovo episodio della saga firmata da Steven Soderbergh. Col “solito” cast stellare: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac, Casey Affleck, Scott Caan, Elliott Gould, Shaobo Qin, Don Cheadle, Eddie Jemison, Andy Garcia, Carl Reiner, Ellen Barkin e Vincent Cassel. Qui la nostra recensione.

Presa mortale: la storia di John Triton, un marine che torna a casa, costretto, dalla guerra in Iraq. Il ritorno non è dei più semplici perché la moglie viene catturata dalla banda del crudele Rome. John non ci pensa due volte e passa all’azione… Action-thriller con John Cena accolto malissimo dalla critica ma apprezzato dal pubblico.

I Robinson – Una famiglia spaziale: Lewis è un intelligentissimo dodicenne che ha creato un sacco di incredibili invenzioni, e Wilbur Robinson è un misterioso ragazzo venuto dal futuro. I due viaggeranno assieme avanti nel tempo, dove Lewis potrà vedere quale sarà la sua nuova e strampalata famiglia. Ma attenzione all’Uomo con la Bombetta… Il nuovo, attesissimo film targato Disney!