Home Curiosità Il cofanetto di Flags of our Fathers e Lettere da Iwo Jima

Il cofanetto di Flags of our Fathers e Lettere da Iwo Jima

Rubo una notizia pubblicata un po’ di tempo fa dall’amico Davide Piasentini di Castlerock, per segnalarvi un’uscita molto interessante. Il 25 luglio esce per la Warner Home Video il cofanetto a 3 dvd del dittico sulla guerra di Iwo Jima firmato Clint Eastwood, che comprende l’edizione speciale a due dischi di Flags of our Fathers

10 Giugno 2007 17:55



Rubo una notizia pubblicata un po’ di tempo fa dall’amico Davide Piasentini di Castlerock, per segnalarvi un’uscita molto interessante.
Il 25 luglio esce per la Warner Home Video il cofanetto a 3 dvd del dittico sulla guerra di Iwo Jima firmato Clint Eastwood, che comprende l’edizione speciale a due dischi di Flags of our Fathers e l’edizione semplice di Lettere da Iwo Jima.

In sostanza, il cofanetto raccoglie assieme l’edizione migliore del primo film (in uscita il 25 luglio anche questa, assieme all’edizione a disco singolo) e l’unica disponibile, sempre dallo stesso giorno, del secondo. I contenuti speciali di Flags of our Fathers, quindi, sono tanti, e comprendono alcuni documentari sulla pellicola, sulla produzione, alcuni special e il trailer originale; va decisamente peggio per Lettere da Iwo Jima, la cui edizione offre solo il trailer come extra.
Per quanto riguarda il film dal punto di vista americano, troviamo due tracce audio, in italiano e in inglese, entrambe in Dolby Digital 5.1, e i sottotitoli sono in italiano, inglese, danese, finlandese, norvegese e svedese. Per il film “giapponese” ci sono anche qui due tracce audio in Dolby Digital 5.1, in italiano (nonostante in sala l’avessimo visto, per fortuna, in lingua originale sottotitolato) e giapponese, con sottotitoli in italiano. Il formato è in entrambi i casi 2.40:1 anamorfico.

Poteva andare meglio? Viste alcune edizioni straniere anche a cinque dischi, si può anche rispondere amaramente di sì, ma per chi volesse recuperare i due bellissimi film (soprattutto Lettere da Iwo Jima, uno dei film più belli in assoluto di Clint) è un cofanetto comunque di tutto rispetto. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 euro.