Home Curiosità Winx, il film a novembre!

Winx, il film a novembre!

E’ il brand n. 1 in Italia ed Europa per livello di notorietà, il n. 1 in Italia, Francia e Benelux nel settore giocattolo: oggi le bambole che le rappresentano hanno raggiunto una quota di mercato di quasi 40% di market share superando sia Bratz sia Barbie con un incremento del 67% rispetto al 2006;

11 Giugno 2007 12:02


E’ il brand n. 1 in Italia ed Europa per livello di notorietà, il n. 1 in Italia, Francia e Benelux nel settore giocattolo: oggi le bambole che le rappresentano hanno raggiunto una quota di mercato di quasi 40% di market share superando sia Bratz sia Barbie con un incremento del 67% rispetto al 2006; la collezione di figurine Panini riferita alla terza serie è a quota 50 milioni di figurine vendute in 2 mesi e mezzo in Italia; il settore DVD ha superato il volume dei 10 milioni di pezzi venduti in 41 paesi, di cui oltre un milione solo in Italia mentre il merchandising, con oltre 600 licenziatari nel mondo, ha un giro d’affari che supera la cifra di 1,5 miliardi di euro.

Questo i mostruosi numeri delle Winx, fenomeno animato planetario, nato incredibilmente nel nostro paese, che a breve vedrà vita con Winx il film-Il segreto del regno perduto, diretto da Iginio Straffi, il creatore del mondo Winx, che uscirà nelle sale italiane il 30 Novembre 2007!
Prodotto dalla Rainbow di Iginio Straffi e co-prodotto da Rai Fiction, il film sarà distribuito da 01 Distribution, ed è già stato venduto in Francia, Benelux, Europa dell’Est, Russia, Turchia, Portogallo e Brasile.

Probabilmente per la prima volta nella sua storia il cinema d’animazione italiano avrà le possibilità di sbancare i boxoffice mondiali, e noi non possiamo che esserne contenti!
Fonte:Ansa