Napoli Film Festival: tra Hollywood e il Vesuvio

E’ iniziato ieri il Napolifilmfestival giunto alla sua IX edizione che continuerà fino al 20 giugno. La rassegna sarà ospitata dal cinema Filangieri e presenterà film inediti in Italia diretti da registi del Mediterraneo, di Napoli e anche di Hollywood.A Napoli ci saranno anche i fratelli Joel ed Ethan Coen che incontreranno il pubblico e

di carla,

E’ iniziato ieri il Napolifilmfestival giunto alla sua IX edizione che continuerà fino al 20 giugno. La rassegna sarà ospitata dal cinema Filangieri e presenterà film inediti in Italia diretti da registi del Mediterraneo, di Napoli e anche di Hollywood.

A Napoli ci saranno anche i fratelli Joel ed Ethan Coen che incontreranno il pubblico e che saranno omaggiati con una rassegna dei loro film. Con loro ci sarà anche Frances McDormand, premio Oscar nel 1997 come miglior attrice protagonista per Fargo.

Le sezioni ‘Percorsi d’autore’ saranno dedicate a Ferzan Ozpetek ed a Emir Kusturica con la proiezione delle loro pellicole. La sezione ‘Divas’ invece è tutta per Carmen Maura, attrice feticcio di Pedro Almodovar, e a Frances McDormand.

Per l’Italia, oltre ad Ozpetek, saranno presenti grandi nomi: Michele Placido, Margherita Buy e Paola Cortellesi.

-Grazie a Carmine per la mail!-

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →