Home Curiosità The Kingdom di von Trier: le due serie in dvd

The Kingdom di von Trier: le due serie in dvd

Pochi dubbi sul fatto che Twin Peaks, grandissima serie cult firmata David Lynch, abbia segnato il mondo delle serie tv e abbia dato il la per un certo modo attuale di fare telefilm. E’ da poco uscita anche la seconda parte della seconda serie di Twin Peaks, in un cofanetto da custodire gelosamente, ed ecco

16 Giugno 2007 11:38

Pochi dubbi sul fatto che Twin Peaks, grandissima serie cult firmata David Lynch, abbia segnato il mondo delle serie tv e abbia dato il la per un certo modo attuale di fare telefilm. E’ da poco uscita anche la seconda parte della seconda serie di Twin Peaks, in un cofanetto da custodire gelosamente, ed ecco che la Lucky Red fa uscire finalmente due cofanetti che ci regalano la risposta europea alla serie lynchana: il geniale The Kingdom di Lars von Trier.

La prima serie è già disponibile sugli scaffali delle videoteche da fine maggio, in un cofanetto che comprende tre dvd, con doppia traccia audio (in italiano e in danese, con sottotitoli in italiano, entrambe in Dolby Digital 2.0) e il formato originale in 4:3. Nei contenuti speciali troviamo uno speciale dietro le quinte di 22 minuti e il trailer. Sicuramente questa prima parte di The Kingdom non è da vedere ad episodi separati, ma come un intero film-fiume di 280 minuti circa: anche perchè la visione non pesa neanche per un secondo, tra divertimento assicurato, scienza e mistero che si scontrano, personaggi grotteschi, una misteriosa ambulanza che appare e scompare, la ricerca del cadavere di una bambina e spaventi davvero da pelle d’oca.

La Lucky Red distribuisce poi a partire dal 20 giugno la seconda serie, e la distribuisce come è passata da noi su Fuori Orario, ossia in originale con sottotitoli in italiano. Un cofanetto con 2 dvd in cui però pare non ci sia alcun contenuto speciale. Anche in questo caso si consiglia di vedere The Kingdom II tutto d’un fiato, perchè, pur essendo meno compatto e riuscito della prima parte, regala momenti di surrealismo assoluto ed è comunque obbligatorio vederlo (lo si capisce dal finale della serie precedente).

Su continua il trailer della prima serie e la mitica sigla d’apertura.

Trailer serie 1

La sigla e la prima scena